Skoda, a Ginevra il nuovo SUV compatto | TEASER

16 Gennaio 2019 0

Skoda si prepara a lanciare il modello di serie di Vision X. Anticipato attraverso un teaser, il SUV compatto verrà presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra (7-17 marzo). L'immagine ci permette di scorgere il frontale arricchito dai fari a LED e dalle luci di marcia diurna separate nella parte superiore, oltre agli indicatori di direzione dinamici integrati.

Dopo Kodiaq e Karoq, Skoda è pronta ad entrare nel segmento B-SUV, completando l'offerta nella propria gamma. La vettura sarà realizzata sulla piattaforma MQB A0 e affiancherà Audi Q2, Seat Arona, Volkswagen T-Roc e T-Cross. Il modello rientra nella nuova offensiva prodotti del costruttore di Mladá Boleslav che comprende 19 nuovi modelli.

Ancora poco chiara l'intenzione di Skoda di proporre il modello anche in versione ibrida, tecnologia che caratterizza Vision X. Quest'ultimo è spinto da un motore 1.5 G-TEC quattro cilindri da 130 CV abbinato a un impianto a 48 volt con ibrido a gas metano, soluzione che permette la trazione integrale intelligente con consumi ridotti fino a 89 g/km di CO2.

Vision X offre un grande spunto a livello stilistico, pertanto potremmo auspicare una somiglianza fra i due veicoli, sia esternamente che internamente con schermo dell'infotainment a sbalzo e plancia pulita che si fonde col disegno dei pannelli porta. Dettagli che sono parte integrante del nuovo corso stilistico di Skoda, al debutto sulla 5 porte Scala.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada