Cerca

Formula E Marrakech: vince D'Ambrosio con Mahindra dopo la carambola BMW

Vittoria per il team indiano, BMW conferma di avere le auto migliori

Formula E Marrakech: vince D'Ambrosio con Mahindra dopo la carambola BMW
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 13 gen 2019

Marrakech sorride a Mahindra Racing: in Marocco, infatti, il team indiano ha collezionato un terzo posto e due vittorie in cinque stagioni. Tra queste vi è quella di ieri pomeriggio, quando Jerome D'Ambrosio – a bordo della Mahindra M5Electro – ha trionfato sul podio della città marocchina, confermando che il terzo posto della gara inaugurale di Riad fosse solo l'inizio di una stagione nata sotto una buona stella. 

Una gara pulita ma anche tanta fortuna per il pilota belga, che si è ritrovato la strada spianata dopo che un contatto tra le due BMW (con alla guida Antonio Felix da Costa e Alexander Sims), avvenuto a meno di 10 minuti dalla fine, ha messo fuori gioco quella di Da Costa (entrambe avevano guidato la gara quasi sempre al primo e secondo posto). La seconda conferma di questa gara? BMW è il principale avversario da battere. 

Ti potrebbe interessare

Secondo posto per Robin Frijns del team Envision Virgin Racing , seguito a ruota dal compagno di squadra Sam Bird. Il campione in carica Vergne (DS Techeetah) si accontenta del quinto posto, dietro a Sims di BMW e davanti al compagno di squadra Lotterer

Dopo la vittoria di Marrakech, Jerome D'Ambrosio guida la classifica Piloti e porta Mahindra in seconda posizione in quella Costruttori. Il prossimo round del campionato si terrà a Santiago del Cile il 26 gennaio. Oggi, invece, sono previste le prove libere per continuare la messa a punto delle monoposto Gen2 introdotte quest’anno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento