Peugeot 208, seconda generazione (anche elettrica) con stile da 508 | FOTO SPIA
Nuove immagini della seconda generazione Peugeot 208.
La nuova Peugeot 208 è una della novità più attese del 2019. Vista per la prima volta nel settembre 2018, la seconda generazione è stata nuovamente immortalata dai fotografi durante i test su strade innevate. Nonostante la presenza delle pellicole sulla carrozzeria destinate alle auto in fase di sviluppo, le immagini ci permettono di scorgere alcuni dettagli e stilare le prime ipotesi sul modello che dovrebbe fare il suo debutto al Salone di Ginevra.
Sul frontale è possibile intravedere una calandra maggiorata e le luci diurne a LED che si sviluppano in verticale partendo dai gruppi ottici, proprio come sulla berlina 508. Stessa discorso per i fanali posteriori, costituiti dai classici tre artigli Peugeot. Basata sulla nuova piattaforma CMP, che ha esordito sulla DS 3 Crossback presentata al Salone di Parigi, la nuova 208 sarà proposta unicamente con carrozzeria 5 porte, mentre all'interno troverà posto l'i-Cockpit con volante compatto e quadro strumenti in posizione rialzata.
Lanciata nel 2012 e aggiornata nel 2015, la nuova generazione della compatta si avvarrà degli stessi motori e della stessa meccanica della Opel Corsa, che nel corso di quest'anno uscirà con la nuova generazione in attesa della variante elettrica (la prima del marchio) prevista nel 2020. Sotto al cofano non mancheranno i motori endotermici così come non mancherà la versione GTi, attesa in un secondo momento sia a benzina che, secondo indiscrezioni, anche in versione elettrica con lo stesso powertrain della DS 3 Crossback E-Tense.