Nissan al CES 2019, mobilità futura ed elettrificazione

21 Dicembre 2018 2

Elettrificazione e mobilità futura, sostenibile e connessa: sono queste alcune delle novità che Nissan mostrerà al CES 2019, il più importante Salone al mondo dedicato all’elettronica di consumo. Nell'evento in programma a Las Vegas dall'8 al 11 gennaio, il costruttore giapponese offrirà una serie di presentazioni di prodotti e soluzioni tecnologiche che rientrano nel Nissan Intelligent Mobility, che da diversi anni promuove lo sviluppo della mobilità sostenibile, della sicurezza stradale e della guida autonoma.

A far conoscere le ultime novità del programma nello stand #6906 del Las Vegas Convention Center, ci sarà la piattaforma tecnologica See the Invisible che amplifica l’emozione di guida con una dimostrazione immersiva dell’innovativa tecnologia a 360 gradi. Si prosegue con le dimostrazioni del Nissan Energy che prevede soluzioni per un ecosistema di veicoli elettrici completamente integrato, fino alle esposizioni e dimostrazioni dei veicoli elettrici.

Il CES dovrebbe anche essere teatro della presentazione di una nuova versione della Leaf. Commercializzata oggi con batteria da 40 kWh, l'elettrica giapponese sarà presto mostrata con una veste più prestazionale, dotata di batteria da 60 kWh, potenza di 150 kW e compatibilità con ricarica rapida a 100 kW. Infine, saranno esposti altri due modelli: IMx KURO, concept di crossover elettrico visto a Tokyo nel 2017, e la Leaf Nismo RC, supersportiva prodotta in soli 6 esemplari e spinta da due motori elettrici che sviluppano una potenza combinata di 240 kW e una coppia di 640 Nm.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mobzilla a 403 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Milazzo

https://uploads.disquscdn.c...

Maurizio Milazzo

"See the Invisible"
https://uploads.disquscdn.c...

Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren