Volvo Trucks sfida Tesla Semi col camion elettrico VNR | TEASER

13 Dicembre 2018 3

Tesla Semi ha ufficialmente un nuovo concorrente: si tratta di Volvo VNR, il camion elettrico di Volvo Trucks che sarà lanciato in Nord America nel 2020. Anticipato da alcune immagini teaser, si tratta della variante a zero emissioni dell'omonimo modello che punta a sfidare la nuova motrice elettrica di Elon Musk, la cui produzione è prevista il prossimo anno. Osservando le foto, è possibile scorgere una griglia illuminata e una carrozzeria aerodinamica sprovvista dei serbatoi laterali, rimpiazzati dai pannelli per proteggere il pacco batteria.

In attesa delle informazioni relative alle caratteristiche tecniche, Volvo Trucks afferma che le unità dimostrative si baseranno sulla comprovata tecnologia di propulsione e stoccaggio attualmente utilizzata nel Volvo FE Electric, il camion elettrico progettato per la distribuzione pesante in città o per trasporto rifiuti in arrivo nel 2019, oltre all'esperienza accumulata dal Gruppo Volvo nelle soluzioni di trasporto elettrificate.

L'ingresso sul mercato dei modelli Volvo VNR Electric rientra nel progetto Volvo LIGHTS (Low Impact Green Heavy Transport Solutions) finanziato dal California Air Resources Board, che coinvolgerà diversi partner ed elettrificherà le strutture delle flotte di autotrasporti statunitensi DHE e NFI. Secondo il Presidente di Volvo Trucks North America Peter Voorhoeve, l'obiettivo è quello di testare e mostrare il loro approccio elettrificato all'industria dei trasporti.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony Musone

"Se aspettassimo Musk ci vorrebbe troppo tempo."

In che senso? Perchè il Tesla Semi, sebbene siano dei prototipi, è già in circolazione; le prevendite sono già iniziate (anche i "pre-acquisti") e la produzione dovrebbe iniziare a breve, nei primi mesi del 2019

Mario I/O

Finalmente qualcuno si muove. Se aspettassimo Musk (non per colpa sua ma per mancanza di infrastrutture che invece i grandi marchi hanno già) ci vorrebbe troppo tempo.

Sintya

ora puoi vedere The Grinch con qualità 4K,

Vieni a iscriverti gratuitamente qui: HDFLIXYZ.BLOGSPOT.COM

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video