Fiat Fastback, il concept di SUV coupé per il Sud America

07 Novembre 2018 2

Fiat si presenta al Salone di San Paolo con Fastback, il concept di SUV coupé che dovrebbe anticipare un futuro modello. Si tratta dell'ottavo prototipo costruito appositamente per il Brasile, il cui scopo è quello di fornire un primo sguardo alle future linee che caratterizzeranno la prossima generazione di vetture a ruote alte.

Realizzato dal Design Center Latam di Betim, Fiat Fastback si avvale di un design inedito. Nello specifico, dispone di una carrozzeria muscolosa e di un look che unisce la robustezza e i muscoli di un SUV alla sportività di una coupé, con altri particolari come la geometria dei fanali (simili a quelli del pick-up Toro), i cerchi in lega e l'inedita impostazione della coda.


Il costruttore non ha rilasciato informazioni in merito all'auto, ma secondo le prime indiscrezioni verrà costruita dal 2020 sulla base del Toro, la stessa di Jeep Renegade e Compass. Il Gruppo FCA punta a vendere circa 700.000 auto in Brasile nel 2018, e non è da escludere che Fastback possa rientrare tra i 15 nuovi modelli che l'azienda intende lanciare in Sud America entro il 2023, a fronte di un investimento pari a 14 miliardi di real brasiliani.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sgarbateLLo

Retro BMW/alfa, frontale citroen... che serva da spunto per la futura giulietta-Suv?

d4N

Sembra un'insieme di più design ... ma sinceramente come linee non mi dispiace per niente, per essere una FIAT poi, sarebbe anche ora di abbandonare lo stile anni 50 ...

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video