Jeep Compass MY 2019, arriva la Trailhawk per il fuoristrada specialistico

12 Ottobre 2018 2

Debutta sul mercato italiano il nuovo Jeep Compass Trailhawk, la versione pensata espressamente per chi utilizzerà Jeep Compass nel fuoristrada più specialistico. Come tutte le Jeep dotate dell'allestimento Traihawk, anche Compass si fregia del marchio "Trail Rated", assegnato solamente dopo aver superato una serie di test ad alta difficoltà su alcune delle piste fuoristradistiche più difficili del pianeta.

Jeep Compass Trailhawk: le specifiche

La dotazione di questo modello prevede di serie l'avanzato Jeep Active Drive Low, il sistema 4x4 che inserisce la trazione integrale automaticamente quando necessario. Rispetto al sistema tradizionale, questo vanta inoltre un rapporto di riduzione di 20:1 ed è in grado di inviare, se necessario, il 100% della coppia disponibile a qualsiasi ruota.

Le prestazioni in fuoristrada vengono assicurate dalla presenza di un dispositivo di disconnessione dell'assale posteriore e di un'unità di trasmissione della potenza (PTU) per ridurre ulteriormente i consumi proprio sui modelli con configurazione 4x4.

E poi c'è un pacchetto estetico-funzionale dedicato: altezza da terra aumentata di circa 2,5 cm (per un totale di 21,6 cm), piastre di protezione sottoscocca, gancio di traino posteriore, pneumatici 225/60 R17 All Season, ruota di scorta di dimensioni standard e paraurti dal disegno specifico, che garantiscono un angolo di attacco di 30 gradi, un angolo di dosso di 24,4 gradi e di uscita di 33,6 gradi.

Diverse le modalità di guida in fuoristrada grazie al dispositivo Jeep Selec-Terrain: Auto, Snow, Sand, Mud e l'esclusiva modalità Rock specifica della Trailhawk. Il Selec-Terrain include infine il sistema Selec-Speed Control con Hill-descent Control.

Jeep Compass Trailhawk: la dotazione

Sotto al cofano di Jeep Compass Trailhawk batte il motore 2.0 MultiJet II da 170 CV, abbinato al cambio automatico a nove marce.

La dotazione di questo allestimento al vertice della gamma comprende marmitta cromata, i fari anteriori Bi-Xenon e firma luminosa a LED, sticker nero sul cofano, rivestimenti interni in pelle e tessuto di colore nero e regolazione lombare per i sedili, sistema di infotainment Uconnect 8.4 NAV con Apple Car Play e Android Auto, quadro strumenti a colori TFT da 7'' e Function pack (specchietto retrovisore interno elettrocromatico, specchietti retrovisore esterni ripiegabili elettricamente, Smart Key, Start Button, presa ausiliaria 230V, antifurto).

Jeep Compass: le novità del MY 2019

In concomitanza con l'ingresso dell'allestimento Trailhawk debutta sul mercato la gamma MY 2019 di Jeep Compass, aggiornata in alcuni contenuti.

Nuova è la tinta Sting Grey, mentre la dotazione di serie dell'allestimento Longitude si arricchisce con l'arrivo della nuova Radio 7" con Apple CarPlay e Android Auto. Debutta, infine, la gamma motori benzina e diesel con omologazione Euro 6D TEMP.

La nuova gamma Jeep Compass (compreso l'allestimento Trailhawk) saranno disponibili nei concessionari Jeep in occasione del porte aperte fissato per questo weekend (13-14 ottobre). Grazie agli "Adventure Days", Jeep proporrà vantaggi per il cliente fino a 10.000 euro.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rael

Gran bella macchina, uno dei pochi SUV col quale si può fare del vero fuori-strada, ma per portarselo a casa ci vogliono quasi 45 testoni.

Lukinho

In allestimento Trailhawk, mi piace di più la Renegade...mentre in allestimento stradale è il contrario.

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada