Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche Mercedes-AMG Petronas si lancia nella F1 Esports Series

07 Agosto 2018 0

In occasione della seconda stagione della F1 Esports Series, anche il team Mercedes-AMG Petronas Motorsport annuncia la partecipazione al Campionato virtuale di Formula 1. Il neonato team Mercedes-AMG Petronas Esports si sfiderà con altre 8 squadre a partire dalla prossima stagione con una lineup di piloti eccellente, capitanata dall'attuale campione in carica Brendon Leigh, che cercherà di replicare il successo ottenuto nella stagione inaugurale.

Al suo fianco troverà posto Harry Jacks, vincitore di numerosi titoli Esports, anche non motoristici. Ultimi, ma non meno importanti, gli altri due membri della squadra: da una parte Patryk Krutyi, wild card della scorsa stagione con quattro vittorie all'attivo in Polonia, e Dani Bereznay, giovane promessa ungherese, selezionato da Mercedes durante l'F1 Esports Series Pro Draft di luglio.


L'appuntamento con la seconda stagione della F1 Esports Series è per il prossimo ottobre, fino alla fine di novembre. Due mesi intensi, in cui il team anglo-tedesco, vero e proprio alter-ego "virtuale" dell'attuale campione in carica, combatterà per portarsi a casa un'altrettanto valida coppa Esports.

Il training centre, del resto, sarà nella stessa sede di Brackley, nel Regno Unito: qui, i giovani talenti dei videogames troveranno tutte le attrezzature necessarie per allenarsi ai massimi livelli, compreso il Driver-In-Loop, simulatore con il quale i piloti e i collaudatori di Formula 1 forniscono agli ingegneri il proprio feedback sulle modifiche da apportare al setup delle monoposto. Non mancherà infine un Performance Centre in cui i piloti saranno seguiti da un'equipe di medici e nutrizionisti al fine di ottimizzare le condizioni psico-fisiche in vista delle gare.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025