
09 Luglio 2018
Vazirani Automotive entra nel mondo delle sportive estreme annunciando un'importante anteprima in occasione del Festival della Velocità di Goodwood (12-15 luglio). Fondata da Chunky Vazirani, laureato presso l'Art Center in California e con esperienze nel design di Rolls-Royce, Jaguar e Land Rover, la casa automobilistica indiana con sede a Mumbai mostrerà il concept dell'hypercar elettrica Shul nell'annuale evento britannico del West Sussex.
Progettata da Kazunori Yamauchi, ideatore, creatore e produttore della serie di videogiochi di simulazione di guida Gran Turismo, Shul è stata anticipata attraverso una serie di bozzetti e una clip pubblicata sul canale ufficiale YouTube. La vettura dispone di una configurazione di carrozzeria a due porte con linee futuristiche ed elementi aerodinamici pronunciati.
Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, l'hypercar sarà spinta da un propulsore elettrico alimentato turbina che, secondo l'azienda, sarà in grado di fornire un'esperienza automobilistica spirituale di potenza contenuta, bellezza eterna ed eminenza silenziosa.
Si tratta di un progetto simile a quello di Techrules, azienda di ricerca e sviluppo del settore automotive con sede a Pechino, che nel marzo scorso al Salone di Ginevra ha mostrato la Ren RS: variante da corsa della Ren dotata del sistema TREV (Turbine-Recharging Electric Vehicle) con turbina alimentata a gasolio. Nella configurazione superiore l'auto è capace di erogare 1.287 CV con sei motori elettrici.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti