
12 Ottobre 2021
Il Pesce d'Aprile pubblicato da Elon Musk raffigurante una bottiglietta di tequila a marchio Tesla ha riscosso un successo paragonabile - in proporzione - a quello del lanciafiamme firmato The Boring Company. Il risultato? Tesla potrebbe presto inserire la Teslaquila nel proprio catalogo di gadget e piccoli oggetti di merchandising. Ad una condizione: niente più shot gratuiti di Teslaquila ogni primo di aprile...
Elon Musk condisce così, con il suo solito umorismo, l'ennesimo colpo di teatro che contraddistingue la sua intensa attività sui social media. Nell'immagine che accompagna il suo ultimo post su Instagram, Musk mostra una bottiglia del superalcolico griffato Tesla contenente 40% di alcool (come da standard) nel formato da 750 ml.
Eppure, non è la prima volta che Musk associa le bevande alcoliche alle proprie aziende: già nel 2016 SpaceX presentò un'omonima bottiglia di vino realizzata in occasione delle festività natalizie. Che sia arrivato il momento per Musk di rifugiarsi nell'alcool, visto il periodo difficile in cui versa Tesla - ritardi di produzione, titoli in discesa e maxi-richiami?
Facile ironia a parte, la situazione potrebbe presto volgere al meglio, almeno per quanto riguarda la produzione: secondo gli ultimi dati, Tesla si starebbe avviando verso un regime di 2.000 Model 3 prodotte ogni settimana, un numero che dovrebbe salire a 5.000 entro giugno.
Al momento, solo 8.180 Tesla Model 3 sono state consegnate ai primi proprietari, che hanno versato un deposito di 1.000 dollari nell'ormai lontano marzo del 2016. Che ne sarà delle restanti 490.000 (numeri indicativi) prenotate nel corso dei mesi successivi?
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
"Innalzatore di temperatura" :D
E' un incubo solo se non riesci a rispettare la produzione che ti eri prefisso...
ancora a chiamarlo lanciafiamme!!! è un semplice cannello
Vodka? Forse dovresti andarci piano con i bicchieri
A bon! Spero tu abbia 15 anni, altrimenti sei proprio mal messo. Meno male che ci sei tu che fai andare a posto il mondo con il tuo intelletto sopraffino. Non so se mi fai ridere o mi fai pena! Addio!
ahahah, sei uno spasso. Spero davvero tu sia appena adolescente.
Ripeto, è da anni che la nasa non è più la nasa di un tempo, è che il governo la vuole sostituire con una azienda privata... Trovo alquanto sciocco sviare colpe del vostro idolo manifestando fantomatici contratti con "aziende" fantasma
beh, mi pare manchino le basi per un confronto.
Giudichi negativamente musk sulle capacità organizzative, poi ti si cita come esempio Spacex e parli a vanvera sulla Nasa in quanto "azienda sull'orlo".
I dubbi sull'età vengono eccome
Poverino... Dai che l'amorino ti darà qualche milioncino lo farà passare ai finanziatori come ennesima giga factory da cui non esce un chezzo
Ma che caxxo di risposta è? Hai sbagliato commento o sei proprio ignorante?
Ehehe non ti ho detto di quanto ;) poi non comprendo la correlazione età giudizio, non ti sembra una cosa un po' superficiale?
eh, ne hai di strada allora da fare per dare giudizi su Musk, Nasa e compagnia.
in realtà è collegato a un pesce d'aprile condiviso su twitter dove preannunciava di chiedere tesla e uno gli ha detto di darsi all'alcol (in modo scherzoso)
Ahimè di qualche anno ho superato gli 8
Infatti la capacità produttiva non aumenta proprio perché altrimenti diventa ancora più insostenibile con le perdite attuali. È tutto legato
39 abbondanti. Però non mi hai ancora risposto sulla tua
Quasi di quanto? 39anni?
si ma a loro interessa il know how.. gli stanno facendo terra bruciata intorno
ahimè, quasi 40
Bravo... Dove è che organizzano matrimoni gay?
Te quanti ne hai?
posso chiederti quanti anni hai?
Loro no di sicuro, dato che per avere una S ti servono comunque due anni di attesa, pertanto significa che a 40-50.000 euro, nonostante quelle finiture, il mercato la considera regalata.
Semmai degli azionisti, quando in Tesla avranno finito i soldi...
Ce l'avevano tutti in mente ma tra il dire e il fare... Magari sarà anche sopravvalutato ma alla fine è stato l'unico che, sicuramente con le giuste persone ha tirato su 2/3 aziendine che se per caso ce la fanno sono qualcosa di fenomenale. Soprattutto ai giorni nostri. Competere con NASA, e mettersi contro tutta l'industria automobilistica... Devi essere un po pazzo, un po carismatico, ma qualcosa di buono sotto il cappello devi averlo.
così i mexicani penseranno (dopo un po' di giri) che il muro sia spaziale non poggiato a terra :trollface: o viceversa i confederati/unionisti (dopo altri "giri" del suddetto) si distrarranno nel mentre della costruzione e TODO EL MEXICO sarà passato oltre il futuro muro :°D
È per una buona causa
Non so se sia proprio così, ma leggevo che VW sta investendo miliardi nell'elettrificazione, inoltre più che aspettare che imploda, stanno anche aspettando che la domanda di auto elettriche diventi più consistente, in modo da giustificare l'adeguamento delle linee produttive e commerciali.
Nasa? Appunto un'altra "azienda" sull'orlo, il fatto è che gli americani vogliono privatizzare pure lo spazio... Ma vi piace venerare a caxxumm?
boh, spacex non mi pare pecchi di organizzazione, contratti con la Nasa, etc...
ma vi piace così tanto sparare a vanvera su musk?
La Tequila più venduta su Marte.
Ok
Confondi, come un'altro più sotto, I suoi ingegneri con Elon... Non sto mettendo in dubbio il carisma e gli ideali, ma le capacità organizzative... I risultati mirabolanti li ha raggiunti a suon di false promesse, investitori, fanb0 e vendite a ribasso... Prima a poi dovrà camminare con le sue gambe il ragazzo
Per Elon è più facile andare nello spazio che rimanere con le gomme per terra.
Rosik! :-)
Incapacità di gestire un'azienda?
Elon Musk sta innovando settori commerciali e produttivi in modi talmente nuovi che è normale non poter assecondare alcune richieste di mercato (vedi Tesla), ma non per questo sta li fermo a guardare e aumentare la produzione di veicoli innovativi come la Tesla (dove all'interno si produce ogni cosa che non viene prodotta da altri produttori come fanno tutte le case automobilistiche del mondo).
Il punto è che il successo avuto è talmente elevato, specialmente per un'auto ad un prezzo accessibile, che è più che normale dover aspettare per avere il prodotto finito (già avere alcune auto "normali" occorre aspettare 2 o 3 mesi... figuriamoci una produzione ed un marchio nato da pochi anni.
ma infatti è quello che dico: in assenza di competitor, SE prima o poi mantiene le promesse, ha successo. Finora è stato così.
Sull'elettrico vediamo, per me la sfida della Model 3 può vincerla.
Fra 5 anni invece si vedrà
Hai risultati ci è arrivato per le spalle large e per "l'incapacità" dei competitor, praticamente inesistenti, il fatto è che è tutto una grossa bolla, prima o poi il passo avanti lo deve fare, non solo a parole, investitori ci mettono poco a lasciarti e i competitor prima o poi arrivano...
è sensato, per guadagnare tempo. Altrimenti arriverebbero ben più avanti
io che sono nel settore ti dico che i grandi gruppi come vw stanno aspettando che imploda per acquistarne i brevetti
certamente, è una scommessa speculativa sul futuro e sulla lentezza dei big ad arrivare all'elettrica quasi di massa.
Il valore di borsa è fuffa per giudicare l'azienda.
Io penso che comunque arriverà ben prima degli altri, soprattutto dei grandi nomi dell'auto
beh, lì è la vera sfida, la model 3 inizia a essere di massa rispetto a quanto fatto prima.
Non direi proprio incapacità. E' il solito ottimismo pompato sulle tempistiche.
Chi lo conosce un minimo sa che ha bucato praticamente tutte le deadline :D
Ma poi ai risultati è sempre arrivato
Il fatto è proprio questo :D si sta bruciando anni di vantaggio con la sua incapacità nel gestire un'azienda
Gli altri stanno arrivando e per quanto ammiri Elon Musk, bisogna anche ammettere che c'è un qualcosa di assurdo nei numeri di Tesla: vale più di Ford come capitalizzazione, ma produce pochissime vetture ed è in perdita, ha praticamente valore sulla fiducia. Di solito succede nelle bolle speculative che prima o poi scoppiano. Facendo un paragone italiano basterebbe pensare a Tiscali, l'azienda non è scomparsa, ma il suo valore è stato notevolmente ridimensionato.
finchè non avrà concorrenza sulla model 3 non crea grossi danni un ritardo
Quello che hai scritto lo stanno facendo i suoi ingegneri non lui ;) cambiando il mondo cosa? Le sue non sono certo idee illuminanti, il razzo riutilizzabile è una cosa che nel settore tutti avevano in mente... Che sia una persona carismatica non lo metto in dubbio, neanche come ceo lo discuto ma è evidente che non ha capacità di organizzazione per gestire una casa automobilistica, per dire...
"evidentemente gli altri settori son troppo per lui".
Chi sei tu per poter giudicare qualcuno (chiunque egli sia), che sta effettivamente cambiando il mondo? Sii umile.
Poi ho detto che "se fossi" un imprenditore, sarei felice di valere 1/5 di chi:
ha reinventato il sistema di pagamenti con carta di credito online;
sta facendo volare razzi a rientro controllato ad 1/10 del prezzo del piú economico razzo che la nasa o la easa o chiunque altro poteva anche solo sognare;
ha piegato il mercato dell'auto grazie ad una startup di auto elettriche, con tutti i problemi derivanti da un successo troppo grande rispetto alle reali potenzialitá produttive dell'azienda e con dei prezzi mediamente piú bassi dei soli costi di produzione, cosa fattibile solo grazie ai finanziamenti californiani in questo ambito.
Se lui fallisce, cade, e cade dall'alto non dal seggiolone come succederebbe a chi nei blogghettini si permette di sfotterlo senza aver mai rischiato nemmeno un raffreddore.
Musk appiccica un etichetta ad una bottiglia di Tequila e via con le condivisioni. Ormai il mondo funziona così, poi se si rimane indietro nella consegna di 490.000 auto è secondario
Buffone de che? Ripeto non vedo i cosa dovrebbe preoccuparsi visti i soldi che ha...
Disperato no, buffone si. Si sa che i clown ridono sempre, del resto, no?
E infatti non ho mai visto steve jobs disperato come fanno sembrare musk in questi articoli.