Suzuki Jimny: al Tokyo Auto Salon diventa un pick up (e non solo)
Al Tokyo Auto Salon Suzuki Jimny si presenta con due concept fuori dall'ordinario
Suzuki Jimny: due nuovi concept per il Suzukino, autentica icona di stile che ben si presta alle personalizzazioni di ogni tipo (l'abbiamo visto di recente…). Al Tokyo Auto Salon, il primo evento dell'anno riguardante il tuning alla giapponese maniera, Suzuki si presenta con tre novità pensate per donare ulteriore personalità a due tra i modelli più iconici della propria gamma: Jimny e Swift. Se per quanto riguarda la Swift si tratta in buona sostanza di un nuovo pacchetto estetico riservato alla versione Sport, per il piccolo fuoristrada le novità sono decisamente più profonde (e interessanti).
L'adorabile Jimny si presenta al Salon con due interpretazioni del concetto di fuoristrada "tutto fare": la concept car Jimny Sierra (in copertina) è sicuramente la più rilevante, anche solo per la presenza di una carrozzeria trasformata quasi totalmente per accogliere le forme di un pick up. I posti diventano due e la vettura si allunga, includendo un cassone pronto all'uso. La vettura – casomai ce ne fosse ancora il bisogno – si distingue inoltre per la vernice dorata, alternata a pannelli in legno firmati con il celebre logo Suzuki Rhino Club. Completano la personalizzazione i numerosi dettagli cromati e le luci a LED supplementari per l'utilizzo in notturna.
Non ha bisogno di presentazioni la seconda concept car Suzuki Jimny Survive: il nome, infatti, indica uno speciale allestimento "van" sviluppato per offrire una capacità in fuoristrada ancora più specialistica, grazie ad una gabbia di protezione per l'abitacolo e le parti sensibili (i gruppi ottici), piastre per preservare la meccanica e angoli d'attacco e uscita ulteriormente "limati". Non mancano poi gli pneumatici Bridgestone Dueler, che equipaggiano entrambi i concept Jimny, destinati a diventare i protagonisti del prossimo Tokyo Auto Salon. L'appuntamento è per l'11 gennaio 2019.