Cerca

Nuova Volkswagen Passat 2019: cosa aspettarsi dal restyling | FOTO SPIA

Foto spia e info sulla nuova Passat 2019 restyling

Nuova Volkswagen Passat 2019: cosa aspettarsi dal restyling | FOTO SPIA
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 11 dic 2018

Volkswagen Passat 2019: il restyling della segmento D tedesca è una delle quattro grandi novità che Volkswagen lancerà nel corso del prossimo anno. Volkswagen Passat berlina 4 porte e Volkswagen Passat Variant non saranno rivoluzionate, bensì evolute nei contenuti che ne hanno decretato un successo immediato, a partire dal conferimento del prestigioso premio "Auto dell'Anno" nel 2015.

Un restyling necessario per mantenere la leadership nel segmento, soprattutto in vista delle tante concorrenti arrivate negli ultimi mesi: dalla Peugeot 508 alla Mazda6, passando per Renault Talisman e Ford Mondeo (quest'ultima verrà presto ristilizzata e offerta in variante Hybrid anche con carrozzeria Wagon). A cambiare, sulla nuova Passat, saranno alcuni dettagli estetici, tra cui la grafica interna dei gruppi ottici (con matrice di LED per quelli anteriori e con un design ispirato a quelli di VW Touareg al posteriore) e il disegno dei paraurti e dei cerchi. 

Minori le modifiche per l'abitacolo: già negli scorsi mesi, infatti, lo schermo dell'infotainment era stato sostituito con le più recenti soluzioni Discover Media e Discover Pro con display da 8 o 9,2 pollici con copertura in vetro e gesture control, introdotto per la prima volta su Golf restyling. Improbabile l'adozione dell'Innovision Cockpit presente su Touareg: il grande schermo da 15 pollici comporterebbe un totale redesign della plancia. Prevista invece l'introduzione dell'ultima generazione dell'Active Info Display, la strumentazione digitale che ha debuttato nel 2014 proprio su questo modello. 

Ti potrebbe interessare

Numerose saranno le novità sotto il cofano: i motori includeranno le più recenti unità a benzina e a gasolio del Gruppo Volkswagen, a cominciare dal 1.5 TFSI benzina a quattro cilindri. Confermata una versione evoluta dell'ibrida plug-in GTE, che dovrebbe portare in dote una batteria dalla capacità aumentata. Autocar parla anche dell'introduzione di una seconda variante elettrificata con sistema mild-hybrid. 

Infine, grande attenzione sarà riservata agli ADAS: ai già moderni Traffic Jam Assist e Emergency Assist, la nuova Passat affiancherà l'ultima evoluzione dei sistemi di assistenza alla guida resi disponibili sull'ammiraglia Touareg. Qualcuno ha detto Night Vision? Del resto ce l'ha anche la nuova Peugeot 508

Il debutto di Volkswagen Passat restyling è previsto per la prima metà del 2019, presumibilmente in concomitanza con il prossimo Salone di Ginevra

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento