Cerca

Skoda Fabia R5, la versione aggiornata monta i fari a LED

Skoda Motorsport mostra la Fabia R5 sottoposta all'aggiornamento estetico.

Skoda Fabia R5, la versione aggiornata monta i fari a LED
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 28 nov 2018

Reduce dall'ennesima stagione ricca di successi coi titoli Team e Piloti conquistati nel WRC2, Skoda Motorsport è già proiettata alla stagione 2019. Durante l'inaugurazione della nuova struttura di Plazy, località facente parte del distretto di Mladá Boleslav, in Boemia Centrale, dove ha sede la casa automobilistica, la divisione sportiva ha colto l'occasione per mostrare la versione aggiornata della Skoda Fabia R5.

Dopo aver debuttato nel 2015 e totalizzato 625 successi in 60 Paesi in tutto il mondo con 92 team clienti che hanno preso in consegna quasi 250 esemplari, l'erede della Fabia S2000 si rifà il look e prende in prestito la linea stilistica del facelift della terza generazione del modello di serie presentato al Salone di Ginevra lo scorso marzo. Nello specifico, la vettura si avvale di una calandra rivista e di gruppi ottici anteriori e posteriori a LED. Si tratta delle stesse novità che uniformano lo stile di Fabia al resto della gamma stradale.

Invariate le caratteristiche tecniche della Fabia R5, spinta da un motore 1.6 turbo a iniezione diretta da circa 280 CV e 420 Nm di coppia abbinato a un cambio sequenziale a 5 rapporti e alla trazione integrale gestita da due differenziali autobloccanti meccanici. Il peso a secco è di 1.230 kg mentre le sospensioni sono di tipo MacPherson, sia all'anteriore che al posteriore. La vettura sarà omologata nella seconda metà del 2019, dopodiché sarà disponibile per l'acquisto da parte dei team clienti, i quali potranno schierarla nel WRC2, FIA ERC e in tutte le serie a livello nazionale, tra cui il Campionato Italiano Rally.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento