Skoda Fabia R5 riceve l'omologazione della FIA

13 Aprile 2015 0


Skoda Fabia R5 è l'erede della Fabia Super 2000 e punta a replicare i successi della sua antenata con questo nuovo modello da Rally. Forte della recente omologazione da parte della FIA, la R5 è basata sulla terza generazione della Fabia stradale e monta un motore turbo da 1.6 litri accompagnato dal cambio sequenziale a 5 rapporti. Come da regolamento FIA, il peso è di 1.230 chilogrammi mentre per le sospensioni si è utilizzato un tipo McPherson. Diversamente dalla stradale, sulla Fabia R5 troviamo la trazione integrale per affrontare senza problemi le tappe sullo sterrato.


Il processo di omologazione ha richiesto 10.000 chilometri di test su strade di ogni tipo e con ogni condizione climatica. Superata questa prova, sarà ora compito di Jan Kopecky, Esapekka Lappi, Freddy Loix e Raimund Baumschalger portare in gara la R5 per replicare e migliorare le prestazioni della S2000, forte dei titoli piloti e costruttori nel campionato asiatico tra il 2012 e il 2014 oltre al primo posto all'European Rally Championship.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 616 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve