Cerca

Opel, i nuovi infotainment di Insignia anche su altri modelli

Opel annuncia che i sistemi Multimedia e Multimedia Navi Pro saranno estesi anche su altri modelli della gamma.

Opel, i nuovi infotainment di Insignia anche su altri modelli
Vai ai commenti 16
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 16 nov 2018

Opel lancia i nuovi Multimedia e Multimedia Navi Pro, la nuova generazione di sistemi infotainment che si basa su schermi touch con dimensioni fino a 8 pollici dai quali sarà possibile usufruire di numerosi servizi, comandi vocali e quelli al volante per gestire le funzioni principali, oltre che dell’opzionale heah-up display.

Annunciati nei mesi precedenti, i sistemi sono stati lanciati ufficialmente su Insignia Grand Sport, Sports Tourer, Country Tourer e GSi, in attesa che vengano introdotti su altri modelli come affermato dal costruttore di Russelsheim. Una manovra simile è stata comunicata in questi giorni con l'integrazione di Waze e Google Maps su tutta la gamma attraverso il nuovo aggiornamento di Apple CarPlay.

Ti potrebbe interessare

Multimedia e Multimedia Navi Pro comprendono il Live Traffic che aggrega informazioni sul traffico provenienti da diverse fonti, allertando in modo preciso e tempestivo dell'imminenza di code e o incidenti attraverso una segnalazione sul percorso; simile alle indicazioni gialle e rosse di Google Maps. Il servizio svolge le sue attività attraverso la connessione alla rete 4G LTE del proprio smartphone. Come sul precedente IntelliLink, il nuovo sistema prevede una vasta gamma di sorgenti di serie: Bluetooth, prese USB, radio AM/FM, Apple CarPlay e Android Auto. La radio digitale DAB+ è disponibile su richiesta.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento