Volkswagen Golf RLMS, oltre 540 CV col tuning di APR
Il tuner APR mostra al SEMA Show di Las Vegas la Volkswagen Golf RLMS da oltre 540 CV.
Non solo uno dei modelli più venduti d'Europa, ma anche uno dei più richiesti per i tuning: stavolta la Volkswagen Golf è finita nel mirino di APR, già protagonista con i modelli del Gruppo Volkswagen. Dopo un anno e mezzo di lavoro, il noto tuner di Opelika (Alabama) ha presentato la propria elaborazione al SEMA Show di Las Vegas: si tratta della Golf RLMS.
Partendo da una Golf R, l'azienda ha quasi raddoppiato la potenza rispetto a quest'ultima affiancando al 2.0 TSI il sistema turbocompressore APR Stage III+. Il turbocompressore Borg Warner twin scroll permette all'auto di sprigionare 543 CV (233 in più della Golf R). Il sistema offre potenza e coppia estreme riducendo al minimo il turbo lag e dispone degli aggiornamenti all'unità di controllo del motore, iniettori e pompa del carburante, oltre a intercooler specifico e sistema di aspirazione in carbonio. APR afferma che la Golf RLMS è in grado di percorrere il quarto di miglio in 10 secondi e di sprintare da 0 a 225 km/h in 15 secondi.
APR ha modificato anche la carrozzeria rendendo l'auto simile a una Golf GTI TCR. Il kit dell'azienda prevede infatti uno splitter anteriore, dei passaruota anteriori e posteriori estesi per accogliere pneumatici maggiorati, un alettone regolabile per aumentare o diminuire il carico aerodinamico e un diffusore con scarico APR personalizzato.
All'interno dell'abitacolo i sedili posteriori sono stati rimossi in favore di un roll-bar per garantire maggior sicurezza agli occupanti. Non mancano i sedili anatomici da corsa con logo RLMS sullo schienale, cinture di sicurezza OMP e un estintore. I cambiamenti continuano nell'assetto, in particolare col sistema APR Roll-Control Racing Coilover, barre stabilizzatrici Roll-Control, cerchi in due pezzi APR e gomme Toyo Tires.