Volkswagen Golf TCR: nuova aerodinamica per il 2017

10 Marzo 2017 0


Volkswagen toglie i veli alla variante 2017 della Golf TCR, la vettura da turismo erede di quella che nella precedente stagione del campionato TRC ha vinto ben 17 corse e due campionati.

La compatta sportiva di Wolfsburg diventa ora più aerodinamica e guadagna potenza fino ad arrivare a 350 CV: disponibile ad un prezzo  è di 90.000 euro più IVA, la nuova Golf TCR 2017 è sempre basata sulla versione GTI ed è stata migliorata dal punto di vista delle prestazioni pure, con aerodinamica ottimizzata per garantire ai proprietari una vettura più competitiva. Nuovi sono i fendinebbia e le prese d'aria anteriori. Il tutto, restando negli stringenti vincoli dei regolamenti di gara, che non lasciano molta libertà a tecnici e designer.


Che hanno potuto sfruttare l'esperienza accumulata nella stagione precedente per ottimizzare  l'erogazione di potenza del 2.0 TSI, la gestione della coppia da parte del cambio robotizzato e la sensibilità dello sterzo elettrico.

La nuova Volkswagen Golf TCR sarà consegnata in circa 30 esemplari, circa 10 in più rispetto alla scorsa stagione.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 545 euro.
Hp 250 G6 I5-7200 4gb 500gb Win10 Home è disponibile da puntocomshop.it a 406 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS