Volkswagen Golf TCR: nuova aerodinamica per il 2017

10 Marzo 2017 0


Volkswagen toglie i veli alla variante 2017 della Golf TCR, la vettura da turismo erede di quella che nella precedente stagione del campionato TRC ha vinto ben 17 corse e due campionati.

La compatta sportiva di Wolfsburg diventa ora più aerodinamica e guadagna potenza fino ad arrivare a 350 CV: disponibile ad un prezzo  è di 90.000 euro più IVA, la nuova Golf TCR 2017 è sempre basata sulla versione GTI ed è stata migliorata dal punto di vista delle prestazioni pure, con aerodinamica ottimizzata per garantire ai proprietari una vettura più competitiva. Nuovi sono i fendinebbia e le prese d'aria anteriori. Il tutto, restando negli stringenti vincoli dei regolamenti di gara, che non lasciano molta libertà a tecnici e designer.


Che hanno potuto sfruttare l'esperienza accumulata nella stagione precedente per ottimizzare  l'erogazione di potenza del 2.0 TSI, la gestione della coppia da parte del cambio robotizzato e la sensibilità dello sterzo elettrico.

La nuova Volkswagen Golf TCR sarà consegnata in circa 30 esemplari, circa 10 in più rispetto alla scorsa stagione.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano