Cerca

Opel: 8 nuovi modelli entro il 2020, confermata l'elettrificazione

Entro il 2024 ogni modello avrà una variante elettrica o ibrida

Opel: 8 nuovi modelli entro il 2020, confermata l'elettrificazione
Vai ai commenti 1
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 10 ott 2018

Opel lancerà 8 modelli nuovi o restyling entro il 2020 nell'ambito di un programma di rilancio e sostenibilità finanziaria noto con il nome di PACE! Gli obiettivi sono ambiziosi: tornare al profitto e rinnovare l'intera gamma prodotti, con particolare attenzione all'elettrificazione, che entro il 2024 interesserà ogni modello in gamma. 

Ti potrebbe interessare

Corsa e Mokka X, tutte nuove nel 2019 e 2020

I primi modelli di questa nuova offensiva di prodotti arriveranno all'inizio del 2019 e interesseranno principalmente i segmenti "di volume" in grado però di garantire profittabilità. Nello stesso anno verrà lanciata la nuova generazione della best seller Opel Corsa, nonché il nuovo Vivaro, sia in versione passeggeri sia veicolo commerciale. Sempre nel 2019 verranno lanciate nuove versioni di Combo.

Nel 2020 sarà la volta di un altro modello fondamentale completamente rinnovato: il SUV compatto Mokka X giocherà un ruolo fondamentale nell'espandere la quota di SUV nel mix di vendite totali dal 25% al 40% entro il 2021.

Una variante ibrida o elettrica per ogni modello

A partire dall'estate del 2019 Opel aprirà le ordinazioni per la variante elettrica della nuova Opel Corsa e per la versione ibrida plug-in di Grandland X, entrambe prodotte a Eisenach, in Germania. In totale, entro la fine del 2020, saranno quattro i modelli elettrificati nella gamma di Opel. Obiettivo? Democratizzare la mobilità elettrica con vetture dai prezzi convenienti e dal rinnovato piacere di guida.

Una gamma ottimizzata: addio a Karl, Adam e Cascada

Nell'ottica di un'ottimizzazione della gamma verso i modelli più profittevoli, Opel non proporrà alcun erede per le piccole Opel Adam e Karl, così come per la cabriolet Opel Cascada. Le vendite di questi modelli, comunque, proseguiranno fino alla fine del 2019. Anche in assenza di questi modelli, Opel sarà in grado di coprire l'80% del mercato "di massa". 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento