Cerca

Mercedes-Benz: la nuova Classe B debutta al Salone di Parigi

La terza generazione della monovolume compatta arriva a Parigi con MBUX e tecnologia rinnovata

Mercedes-Benz: la nuova Classe B debutta al Salone di Parigi
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 25 set 2018

Mercedes-Benz ha scelto il Salone di Parigi per il debutto in anteprima mondiale della nuova Mercedes-Benz Classe B, terza generazione della monovolume compatta premium che punta a tornare la regina del segmento con un design più sportiveggiante e una tecnologia ereditata dalle ammiraglie del marchio.

La Sports Tourer di Mercedes-Benz è stata ridisegnata da cima a fondo partendo dalla base della nuova Classe A, con cui condividerà non solo il nuovo corso stilistico Sensual Purity (nella declinazione Modern Luxury, tipica delle Mercedes "tradizionali") con linee pulite ed essenziali, ma anche tutta la tecnologia tra cui il sistema di infotainment MBUX con intelligenza artificiale e cockpit completamente digitale.

Più spaziosa che in passato, la nuova Classe B sarà anche più pulita e parca nei consumi, grazie al debutto di nuovi motori (probabilmente condivisi con la nuova Classe A). Infine, spazio alla tecnologia per la sicurezza attiva: ereditando i più recenti ADAS da Mercedes-Benz Classe S, la nuova Classe B si avvicinerà ulteriormente alla guida autonoma.

Mercedes-Benz al Salone di Parigi 2018

Ti potrebbe interessare

Durante la kermesse francese, che si terrà dal 4 al 14 ottobre, il Gruppo Daimler presenterà numerose novità, tra cui ben tre anteprime mondiali firmate Mercedes: oltre alla nuova Classe B, sullo stand saranno protagonisti il nuovo GLE e la Mercedes-AMG A 35 4MATIC. Presente inoltre un'inedita concept car che celebra il 20esimo anniversario di smart.

La nuova generazione del grande SUV eredita dalla famiglia Classe E la piattaforma e la tecnologia, introducendo anche in questo caso l'MBUX con un doppio schermo da 12,3 pollici di diagonale. Migliorate inoltre anche le doti in fuoristrada. La hot-hatch di Mercedes-AMG, prima vettura di nuova generazione ad accogliere il brand di Affalterbach, si presenterà con un 2.0 turbo benzina da 306 CV, un'estetica ancora più accattivante e numerose migliorie tecniche. 

Tra le altre recenti novità della Stella troveranno spazio la Mercedes-Classe A Berlina, il SUV elettrico EQC e la versione 43 della berlina sportiva Mercedes-AMG GT Coupé4.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento