Cerca

Toyota sempre più connessa: dopo Apple CarPlay "apre" ad Android Auto

Entro ottobre l'annuncio ufficiale

Toyota sempre più connessa: dopo Apple CarPlay "apre" ad Android Auto
Vai ai commenti 56
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 24 set 2018

Se c'è un aspetto che non ha mai convinto fino in fondo i proprietari delle ultime vetture Toyota, quello è proprio la mancanza di Apple CarPlay e Android Auto nel sistema di infotainment. Un elemento – la possibilità di effettuare il mirroring del contenuto degli smartphone direttamente sul display del veicolo – sempre più discriminante nella scelta di un'auto nuova di questi tempi.

Le cose, però, potrebbero presto cambiare: dopo l'annuncio dell'introduzione di Apple CarPlay sulla nuova generazione di Toyota Corolla – modello che in Europa sostituirà la Auris, sia a 5 porte sia station wagon – nonché sui SUV RAV4Lexus UX, il Gruppo Toyota avrebbe confermato l'arrivo di Android Auto sui propri veicoli. A riportare la dichiarazione di una fonte vicina a Toyota è Bloomberg, secondo cui il gruppo giapponese dovrebbe annunciare la novità entro ottobre. 

Prima dell'annuncio del supporto a CarPlay avvenuto lo scorso gennaio, Toyota rappresentava uno dei pochissimi costruttori al mondo (tra questi anche il Gruppo BMW) a non aver stretto accordi con i due giganti tech della Silicon Valley per integrare i rispettivi sistemi di mirroring all'interno delle proprie vetture. 

Non è ancora chiaro se Android Auto arriverà sugli stessi modelli in cui è presente Apple CarPlay oppure no. Quello che è certo è che, vista la condivisione di tecnologie, l'eventuale arrivo di Android Auto interesserà anche i modelli della gamma Lexus

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento