Cerca

Formula E: BMW scende in campo con la iFE 18

Svelata la livrea della prima monoposto del nuovo team BMW i Andretti Motorsport

Formula E: BMW scende in campo con la iFE 18
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 14 set 2018

BMW i Andretti Motorsport svela team e livrea in vista della quinta stagione del campionato FIA Formula E, al via il prossimo 15 dicembre a Ryiad (Arabia Saudita). 

Dopo aver affiancato il team Andretti nelle passate stagioni, BMW entrerà ufficialmente come costruttore a partire dalla prossima stagione, quella che porterà con sé le più importanti novità della storia della competizione per monoposto elettriche, a cominciare dall'addio al cambio macchina a metà gara.

Svelata al museo BMW Welt di Monaco, la nuova monoposto mostra in bella evidenza il logo di BMW i Motorsport, la divisione creata nell'ambito del progetto di elettrificazione e digitalizzazione di BMW Group. Sulla livrea bianca, blu e nera compare inoltre il marchio Magna: il colosso austriaco della componentistica per automotive sarà partner tecnico.

Annunciata anche la squadra dei piloti: il portoghese Antonio Felix da Costa (classe 1991) proseguirà la propria avventura iniziata nel 2016 con il team Andretti, sperando nel riscatto dopo tre stagioni deludenti. Al suo fianco ci sarà l'inglese Alexander Sims, 30 anni, già collaudatore di BMW nonché del team Andretti in Formula E. La squadra continuerà ad essere guidatà dal Team Principal Roger Griffiths con il supporto del team Andretti Autosport e Michael Andretti.

L'esperienza di BMW i nell'elettrico è stata di fondamentale importanza per lo sviluppo della trasmissione, evoluzione di quella che si trova sotto la carrozzeria di BMW i3. Il costruttore, da regolamento, si è dedicato inoltre alla progettazione delll'assale posteriore, incluse le sospensioni

BMW iFE 18 farà il suo debutto pubblico in pista dal 16 al 19 ottobre, in occasione dei test pre-stagionali di Valencia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento