Opel Grandland X, arriva il 1.6 turbo da 180 CV Euro 6D TEMP
Opel Grandland X accoglie il nuovo motore benzina 1.6 turbo da 180 CV in grado di rispettare le normative Euro 6D TEMP.
Opel aggiorna ulteriormente la gamma Grandland X inserendo a listino il 1.6 turbo a iniezione diretta. Dopo l’arrivo della nuova motorizzazione TDI da 1.5 litri, il SUV compatto del costruttore di Russelsheim accoglie il nuovo motore benzina, disponibile unicamente col cambio automatico a 8 rapporti e capace di sprintare da 0 a 100 km/h in 8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 222 km/h.
Come per le altre unità introdotte di recente, il PureTech da 180 CV e 250 Nm di coppia massima, disponibili a 1.750 giri/min, rispetta le normative Euro 6D TEMP, che includono anche le emissioni in condizioni di guida reali (RDE), e si avvale di un sistema di post-trattamento dei gas di scarico all’avanguardia con Filtro Antiparticolato per Motori Benzina (GPF). Opel dichiara un consumo medio di 5,8 l/100 km e 132 g/km di CO2 combinato.
Il quattro cilindri è disponibile anche con l’allestimento Ultimate e prevede, di serie, i cerchi in lega BiColor da 19 pollici e le barre longitudinali silver, mentre all’interno i sedili ergonomici premium, i rivestimenti in pelle, l’impianto audio Denon Premium Sound System e i numerosi sistemi di assistenza alla guida (ADAS). Da segnalare che Grandland X diventerà il primo modello ibrido plug-in della casa tedesca.