Cerca

BMW Serie 8 Cabrio: lo sviluppo si sposta nella Valle della Morte | INFO e FOTO

BMW si trasferisce nella Death Valley per la fase finale dello sviluppo della Serie 8 Cabrio, prevista nel 2019.

BMW Serie 8 Cabrio: lo sviluppo si sposta nella Valle della Morte | INFO e FOTO
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 29 ago 2018

BMW si sposta nella Valle della Morte (Death Valley National Park) per la fase finale dello sviluppo della Serie 8 Cabrio. Grazie alle temperature di oltre 50 gradi, i tecnici avranno l'opportunità di testare tutti i componenti meccanici ed elettronici, oltre a collaudare la vettura fra le polveri del Parco nazionale, nel traffico di Las Vegas e lungo la costa del Pacifico.

Il caldo permetterà di controllare tutta l'elettronica di bordo, il sistema hi-fi, sensori, telecamere e il display del nuovo sistema BMW 7.0 dal momento che il prototipo della Serie 8 Cabrio sarà esposto per ore al sole. Inoltre, il caldo e l'estrema aridità del deserto del Mojave consentiranno di mettere alla prova la capote multistrato e il meccanismo del tetto.

Le prove nella Death Valley possiedono lo stesso grado di importanza di quelle in programma presso il Winter Testing Center di Arjeplog, in Svezia, insieme a quelle sulla pista di Miramas, nel Sud della Francia, e sul Nürburgring. BMW Serie 8 Cabrio dovrebbe debuttare nel 2019 insieme alla Gran Coupè, anticipata dal concept nel marzo scorso al Salone di Ginevra.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento