BMW Serie 8 Cabrio: lo sviluppo si sposta nella Valle della Morte | INFO e FOTO
BMW si trasferisce nella Death Valley per la fase finale dello sviluppo della Serie 8 Cabrio, prevista nel 2019.
BMW si sposta nella Valle della Morte (Death Valley National Park) per la fase finale dello sviluppo della Serie 8 Cabrio. Grazie alle temperature di oltre 50 gradi, i tecnici avranno l'opportunità di testare tutti i componenti meccanici ed elettronici, oltre a collaudare la vettura fra le polveri del Parco nazionale, nel traffico di Las Vegas e lungo la costa del Pacifico.
Il caldo permetterà di controllare tutta l'elettronica di bordo, il sistema hi-fi, sensori, telecamere e il display del nuovo sistema BMW 7.0 dal momento che il prototipo della Serie 8 Cabrio sarà esposto per ore al sole. Inoltre, il caldo e l'estrema aridità del deserto del Mojave consentiranno di mettere alla prova la capote multistrato e il meccanismo del tetto.
Le prove nella Death Valley possiedono lo stesso grado di importanza di quelle in programma presso il Winter Testing Center di Arjeplog, in Svezia, insieme a quelle sulla pista di Miramas, nel Sud della Francia, e sul Nürburgring. BMW Serie 8 Cabrio dovrebbe debuttare nel 2019 insieme alla Gran Coupè, anticipata dal concept nel marzo scorso al Salone di Ginevra.