BMW Serie 8 Gran Coupé: teaser della concept per Ginevra

28 Febbraio 2018 0

Un'anteprima mondiale non bastava. Al prossimo Salone di Ginevra, saranno almeno due le novità esposte in World Premiere dal costruttore bavarese: insieme alla seconda generazione di BMW X4, il crossover coupé, BMW presenterà anche un'inedita concept car di berlina coupé su base Serie 8, la futura ammiraglia sportiva del marchio.

La nuova Serie 8 - presentata ufficialmente nel corso dei prossimi mesi - porterà al debutto il nuovo corso stilistico di BMW, già anticipato in alcuni aspetti dal crossover compatto X2: frontale più caratterizzato e personale, linee più semplici ed essenziali per la fiancata e un posteriore tutto nuovo, con grandi gruppi ottici a L e targa spostata in basso come su tutte le coupé di Monaco di Baviera.

La versione Gran Coupé (se questo sarà il suo nome definitivo) non dovrebbe fare eccezione: il teaser mostra un'auto molto bassa e filante, con il classico gomito di Hofmeister a delineare la linea di cintura e il design della vetratura laterale. La Serie 8 Gran Coupé dovrebbe dunque sostituire la Serie 6 Gran Coupé, posizionandosi però leggermente più in alto, a livello di Mercedes-Benz CLS. Con la versione M - purtroppo non ancora ufficializzata, al contrario della M8 Coupé - la sfida sarebbe invece con la prossima Mercedes-AMG GT Coupé a quattro porte, che debutterà a Ginevra.

Anche quest'anno, dunque, a Ginevra non mancheranno le Gran Turismo. Ma le novità di BMW non finiscono qui, perché le anteprime europee del marchio di Monaco sono pensate per tutti: alla kermesse elvetica, infatti, troveranno posto anche il restyling di BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer, il SUV X2, la M3 CS e la i8 Roadster.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini

Opel

Opel Combo Life: multispazio tech tutto da vivere | Prova in anteprima

Renault

Dacia Duster: ritorna la versione a GPL | Prezzi da 13.350 euro

Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria