BMW Serie 8: proseguono i test tra foto spia e teaser ufficiali

25 Gennaio 2018 0

L'abbiamo vista al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este sotto forma di concept car la scorsa primavera, l'abbiamo ritrovata con uno strato di pesanti camuffature alla 24 Ore del Nurburgring poche settimane dopo in versione M, e infine l'abbiamo vista in una serie di video e foto ufficiali nella versione corsaiola M8 GTE, che ne anticipa molti dettagli di produzione. Oggi, a pochi mesi dal debutto, la BMW Serie 8 si mostra in nuovi scatti ufficiali in occasione degli ultimi test in pista presso il circuito italiano di Aprilia.

Il primo teaser di BMW Serie 8 Coupé mostra la coda

Qui, i tecnici di BMW stanno mettendo a punto l'ottimizzazione della dinamica del veicolo su superfici con un alto coefficiente di frizione, che insieme all'alta velocità mette a dura prova il comportamento di telaio e sospensioni della coupé sportiva. Nonostante le camuffature rimangano "spesse", è possibile apprezzare le proporzioni inconfondibilmente BMW di questa Serie 8, che introduce però alcuni elementi nuovi, come la coda più alta e raccolta.

Lo sviluppo di BMW Serie 8 va di pari passo con quello delle sue versioni più sportive e performanti, ossia la M8 e la M8 GTE: per questo, i clienti della versione "standard" beneficeranno dello stesso standard di guidabilità delle varianti più estreme e prestazionali. Il prossimo weekend, la M8 GTE farà il suo debutto alla 24 Ore di Daytona, mentre a giugno sarà la volta della 24 Ore di Le Mans. BMW garantisce che l'esperienza di BMW Motorsport nell'Endurance e nell'IMSA WeatherTech SportsCar porterà benefici diretti ha portato benefici diretti anche allo sviluppo della Serie 8 di produzione.


Con la nuova Serie 8 Coupé - e in generale tutte le future evoluzioni della gamma - BMW Group estenderà in maniera consistente il proprio portfolio prodotti verso l'alto di gamma, creando qualcosa di molto simile ad un sub-brand di lusso. La strada per differenziare ulteriormente il top di gamma è iniziata al Salone di Francoforte, quando BMW ha presentato la nuova brand identity delle BMW top di gamma, dalla Serie 7 in su.

L'alto di gamma è una parte fondamentale della strategia NUMBER ONE > NEXT, con la quale BMW vuole diventare il primo costruttore premium-luxury al mondo, interpretando con la solita sportività BMW il mondo delle vetture di lusso.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tigershopit a 695 euro oppure da Amazon a 775 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani