Cerca

Toyota Auris addio: ritorna il nome Corolla (anche SW)

La nuova compatta tornerà a chiamarsi Corolla, uniformandosi al resto del mondo

Toyota Auris addio: ritorna il nome Corolla (anche SW)
Vai ai commenti 9
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 28 ago 2018

Cambio di denominazione per la nuova Toyota Auris: la berlina di segmento C, svelata in anteprima al Salone di Ginevra lo scorso marzo, tornerà ad essere identificata con il nome di Corolla, riprendendo una tradizione interrottasi nel 2007 con il lancio della prima Auris. 

La gamma di segmento C del costruttore giapponese tornerà dunque a chiamarsi Corolla in tutto il globo, arricchendo la storia di un modello che, dal 1966 a oggi, ha totalizzato 45 milioni di unità, sufficienti per renderla l'auto più venduta al mondo

La nuova Toyota Corolla, disponibile sia in versione Hatchback a 5 porte sia in versione Sedan e Touring Sport (station wagon), sarà commercializzata in Europa e dunque in Italia a partire dall'inizio del 2019. Il cambio generazionale è segnato dal debutto della nuova piattaforma modulare TNGA (presente su C-HR, nuova Prius e RAV-4), che sostituirà le tre piattaforme attuali.

Ti potrebbe interessare

TNGA avrà il compito di diffondere su scala globale i powertrain Full-Hybrid electric di Toyota di ultima generazione che proprio su Auris (ora Corolla) hanno fatto il loro debutto lo scorso marzo nei powerstep da 122 e 180 CV.

Al prossimo Salone di Parigi (4-14 ottobre), Toyota svelerà la nuova gamma, compresa la station wagon Corolla Touring Sport in anteprima mondiale. 

La filosofia di progettazione e design della nuova piattaforma TNGA conferisce una nuova dimensione ai nostri modelli del segmento C di prossima generazione. I rinomati valori di Qualità, Durata e Affidabilità della gamma Corolla saranno rafforzati da valori più emotivi a cui aspirano i nostri clienti, come un design distintivo, la raffinatezza degli interni, maggiori prestazioni e potenti ed efficienti propulsori Full-Hybrid Electric – ha dichiarato il dott. Johan van Zyl, presidente & CEO di Toyota Motor Europe – Quale momento migliore del lancio di una gamma completamente nuova per reintrodurre il marchio Corolla nel segmento C?

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento