Cerca

Capo ingegnere autoveicoli lascia Tesla per tornare in Apple

Un altro ex dipendente Apple torna a Cupertino dopo un'esperienza in Tesla

Capo ingegnere autoveicoli lascia Tesla per tornare in Apple
Vai ai commenti 27
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 14 ago 2018

Le voci secondo cui Apple sarebbe impegnata nello sviluppo di un sistema di guida autonoma sono ormai praticamente confermate, sebbene manchi l'ufficialità. A gettare benzina sul fuoco dei rumor è stato ci si mettono poi notizie ufficiali come quella che ha visto, nei giorni scorsi, sia Apple sia Tesla come protagoniste. 

Doug Field, responsabile dell'ingegnerizzazione degli autoveicoli di Tesla dimessosi circa un mese fa, tornerà a lavorare per Apple, società che aveva lasciato nel 2013 per dedicarsi allo sviluppo della berlina Model 3.

Secondo quanto riporta Reuters, Field risponderà direttamente a Bob Mansfield, l'ex Senior Vice President of Technologies di Cupertino che, secondo indiscrezioni, sarebbe stato a capo del segretissimo Project Titan, il programma di sviluppo della famigerata Apple Car poi ridimensionato (sempre secondo le indiscrezioni) a piattaforma per la guida autonoma. 

Ti potrebbe interessare

Doug Field ha lavorato in passato per Ford e Segway, prima di approdare in Apple in qualità di ingegnere per quanto riguarda lo sviluppo dei Mac. Nel 2013 il passaggio a Tesla per seguire gli aspetti ingegneristici della produzione della berlina elettrica Model 3, fino alle dimissioni ufficializzate da Palo Alto lo scorso luglio.

Apple, pur non rivelando alcun dettaglio sul progetto di guida autonoma, ha confermato a Reuters il ritorno di Field nella propria squadra. Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa, lo scorso luglio sarebbero emersi alcuni documenti nei quali viene confermato che le informazioni relative al progetto sono attualmente nelle mani di circa 5.000 persone.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento