Cerca

Assetto Corsa Competizione: la demo a Misano durante il Blancpain GT

La demo di Assetto Corsa Competizione sarà disponibile nel paddock di Misano in occasione della prova del Blancpain GT.

Assetto Corsa Competizione: la demo a Misano durante il Blancpain GT
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 21 giu 2018

Assetto Corsa Competizione, videogioco ufficiale del Blancpain GT Series sviluppato da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games, sarà disponibile nella versione pre-alpha presso il paddock del Misano World Circuit, sede della terza prova stagionale della Sprint Cup della serie targata SRO Motorsports Group in programma sabato 23 e domenica 24 giugno. Si tratta della seconda anteprima in pochi giorni dopo l'E3 2018 di Los Angeles.

In attesa della versione definitiva, prevista nel 2019, gli appassionati potranno provare il videogioco nell'apposito stand allestito da Kunos Simulazioni in collaborazione con AK Informatica e Sparco attraverso 8 simulatori, dove avranno modo di testare le diverse condizioni dell'asfalto grazie al meteo variabile col ciclo giorno e notte, oltre a disputare due gare in cui gli avversari verranno gestiti dall'intelligenza artificiale.

La versione pre produzione permetterà agli sviluppatori di rifinire gli ultimi elementi del gioco grazie al coinvolgimento dei giocatori e dei piloti che contribuiranno a fornire feedback per ultimare lo sviluppo. Il Blancpain GT Series, fondato nel 2011 da Stephane Ratel (CEO della SRO), è il campionato di riferimento per vetture GT3, e grazie all'affiancamento del simulatore di guida più realistico disponibile sul mercato entra ulteriormente nel mondo reale grazie alla fedele riproduzione di tutti gli elementi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
M
Mario Sernicola 01 Jan 1970 @ 00:00

GT Sport l'ho menzionato io, per indicare un prodotto eccezionale dal profilo grafico ma che dal punto di vista delle sensazioni di guida non eccelle.

M
Maverick 01 Jan 1970 @ 00:00

Non capisco, cosa centra gt sport, non l'ho menzionato.
Tra AC, PC2 e GT quello che mi è piaciuto di più nel complesso è project cars

M
Maverick 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché il vecchio graficamente era sottotono, e mi sto trattendendo. Lo spero che ac competizione sia come in video, sarebbe un NETTO passo avanti

M
Mario Sernicola 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedere le auto di GT Sport scorrere come su un nastro però... Grafica eccezionale ma realismo allo stesso livello di AC? o di Project Cars 2?

M
Mario Sernicola 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché dici porcata? È uno dei simulatori e gioco di auto più apprezzato soprattutto per la fisica di gioco. La grafica di AC Competizione è inoltre davvero incredibile, a mio avviso superiore alla concorrenza.

d
delpinsky 01 Jan 1970 @ 00:00

Non serve a niente avere il motore di illuminazione di GT Sport se la fisica di GT Sport è arcade... Comunque se cerchi online è pieno di video e foto su ACC. A me personalmente piace parecchio la tech-demo.

d
delpinsky 01 Jan 1970 @ 00:00

Devi comprare il biglietto per l'autodromo, però non so se ci voglia quello per il Grid Walk Pass o basti il biglietto classico. Il Grid Walk Pass è terminato.

N
Nuk 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho girato a Monza, Varano, Adria,Mugello, Lombardore, ma sempre su Exige S o Omega Lotus...per i kart ho provato dei 125cc a due tempi, ma su una pista a Rozzano (Milano), mostruosi!

L
Lastkatun 01 Jan 1970 @ 00:00

Ad averci i soldi.. . Tu hai mai provato un KF2 con gomme "vere" su un tracciato di livello? Allucinante.

N
Nuk 01 Jan 1970 @ 00:00

Dovresti provare qualcosa di più dinamico di un kart

L
Lastkatun 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho corso con i KF

N
Nuk 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei mai andato in pista?

L
Lastkatun 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ha molta attinenza con il reale IMHO. Frenata, inserimento ed uscita sono posticci. Aerodinamica e grip meccanico irrealistici. Non sono l'unico a dirlo.

L
Lastkatun 01 Jan 1970 @ 00:00

Sai che non lo so? Devo aver visto che qualche privato lo faceva girare ma non ne conosco costi e requisiti.
Comunque rFactor 2 non è male comunque. Può bastare ed avanzare per un uso casalingo

M
Marco.27 01 Jan 1970 @ 00:00

Si può avere o è solo su licenza professionale a costi esorbitanti?

G
Gieffe22 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti basta cercare i video del gameplay dell e3 di qualche giorno fa

M
Maverick 01 Jan 1970 @ 00:00

Non si valuta solo sulla grafica ovvio, ma è molto importante!

M
Maverick 01 Jan 1970 @ 00:00

Me lo auguro non sia una porcata come il vecchio

G
Gieffe22 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo è il nuovo ac competizione... la grafica è da mascella per terra. Solite parole al vento

N
Nuk 01 Jan 1970 @ 00:00

Aspetto Corsa Conpazienza

d
donato 01 Jan 1970 @ 00:00

Piano, è comunque un gioco del 2014 (facciamo 2015) che di certo non ha goduto di un budget esorbitante. Però di per sé un simulatore non si valuta dalla grafica

N
Nuk 01 Jan 1970 @ 00:00

Provato, e stra provato e mai piaciuto. Per il resto non capisco dove vuoi arrivare

L
Lastkatun 01 Jan 1970 @ 00:00

Prova rFactor 2! Dagli fiducia e sperimenta. C'è un abisso. Il fatto che tu abbia avuto esperienze in pista non capisco come si concili con l'utilizzo di AC!

Z
Zag 01 Jan 1970 @ 00:00

L'ingresso è gratuito?

L
Lastkatun 01 Jan 1970 @ 00:00

Volante e pedaliera, ovvio.

L
Lastkatun 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda che le scuderie di F1 usano una versione modificata di rFactor, chiamata rFactor Pro.
Non ho mai sentito di un utilizzo professionale a livelli alti di Assetto Corsa, ma potrei sbagliarmi.

W
Wewe 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma se hai una console non puoi avere pretese.

i
iclaudio 01 Jan 1970 @ 00:00

le scuderie mica hanno le console....hanno il pc tutto pompato e altra roba ...su console il gioco è segato a me*da

M
Maverick 01 Jan 1970 @ 00:00

Un ottimo simulatore deve anche avere una grafica realistica, ed AC non ce l'ha

A
AlphAtomix 01 Jan 1970 @ 00:00

questioni legate all'abs/aiuto in frenata principalmente.

N
Nuk 01 Jan 1970 @ 00:00

Che dubbi? Io spero ci sia il supporto vr in early access

N
Nuk 01 Jan 1970 @ 00:00

"Pessimo simulatore" è un pò fatalista come affermazione, l'unica cosa che ha di pessimo è il multiplayer popolato da fenomeni che pensano di vincere alla prima curva, o quelli che ti usano come sponda per fare le curve. Il forcefeedback è uno dei punti più apprezzati dalla comunità, e per avere il massimo da esso, bisogna giocare un pò con i settaggi. Ho guidato più volte una Exige S a Monza, e sono rimasto molto sorpreso dall'ottimo lavoro fatto con la sua controparte in Assetto Corsa, trasferimento pesi, sensazione di grip molto simili a quella vera.
Posso affermare che se unissero il multiplayer di Iracing con la fisica di Assetto Corsa e la grafica e l'immersione di Project Cars 2, farebbero il botto!!!
ps: voltante a cinghia??? Direct drive tutta la vita!!!

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

se fa così schifo come simulatore perchè viene usato da piloti e scuderie per allenarsi?

p
pilistation 01 Jan 1970 @ 00:00

e dopo questa, chiudiamo l'internet

R
Resolut 01 Jan 1970 @ 00:00

ma con cosa lo usi? joypad o volante/pedaliera?

T
Top Cat 01 Jan 1970 @ 00:00

Aspettiamo la recensione di Assetto Corsa.

L
Lastkatun 01 Jan 1970 @ 00:00

Pessimo simulatore. Checché se ne dica ha un ForceFeedback ciofechissimo che rende inguidabile anche una Panda 750.
Non capisco tutto l'amore che riceve. Lo seguo da NetKar Pro e non mi ha mai convinto.
Provate rFactor (o meglio il 2) con un volante a cinghia e poi ritornate a Ciofeca Corsa.

A
AlphAtomix 01 Jan 1970 @ 00:00

lo aspetto parecchio ma ho bisogno di togliermi due dubbi prima di prenderlo appena andrà in EA.