Cerca

BMW iNEXT anticipata da un prototipo alla fine del 2018 | TEASER

Prima immagine dell'ammiraglia elettrica e autonoma prevista nel 2021

BMW iNEXT anticipata da un prototipo alla fine del 2018 | TEASER
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 17 mag 2018

In occasione dell'Annual General Meeting di BMW Group il responsabile del brand BMW Harald Krüger ha mostrato una prima immagine teaser della futura BMW iNEXT, la vettura elettrica a guida altamente automatizzata che il costruttore di Monaco punta a commercializzare a partire dal 2021.

Il teaser rappresenta uno degli stadi di progettazione iniziali della vettura, che sarà però anticipata da qualcosa di più concreto già alla fine del 2018: entro quest'anno, infatti, BMW svelerà un Vision Vehicle, dunque una concept car che mostrerà con una buona approssimazione i contenuti estetici e tecnologici della più rivoluzionaria delle BMW, il primo modello di un'azienda che sta gradualmente trasformando il proprio business da costruttore di automobili a fornitore di servizi di mobilità.

BMW iNEXT sarà costruita presso l'impianto produttivo tedesco di Dingolfing a partire dal 2021 e si configurerà come una portabandiera delle tecnologie più avanzate in materia di elettrificazione, digitalizzazione e sicurezza. Tecnologie che ritroveremo, a cascata, su tutte le future BMW, MINI e Rolls-Royce.

Ti potrebbe interessare

Sebbene sia ancora presto per poter parlare dello stile della vettura, il bozzetto ufficiale diramato da BMW ci fornisce una prima indicazione sulle sue proporzioni: ci troviamo di fronte ad un'auto a due volumi (o forse due volumi e mezzo?), caratterizzata da un tetto basso e da una superficie vetrata che sembra riprendere il nuovo stile della calandra "a doppio rene" unita da un elemento centrale.

Sulla base del bozzetto è possibile immaginarsi BMW iNEXT come una hatchback sportiva oppure, perché no, un SUV Coupé, carrozzeria che va tanto di moda e che non sfigurerebbe come portabandiera del futuro del marchio. In ogni caso, maggiori indizi saranno rilasciati da BMW nel corso dei prossimi mesi. Solo così potremo iniziare a comporre i primi tasselli di un puzzle la cui durata si preannuncia molto lunga.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento