BMW: in USA auto diversa ogni giorno tramite app con l'abbonamento mensile
Anche BMW introduce negli USA la possibilità di guidare diverse vetture in gamma pagando un canone mensile tutto compreso
Come anticipato la scorsa settimana in questo articolo, anche BMW si aggiunge alla schiera dei costruttori premium pronti a rivoluzionare il concetto di utilizzo di un'automobile di lusso. Così come Mercedes-Benz Flexperience, anche il nuovo servizio Access by BMW (promosso da BMW Financial Services e avviato con un progetto pilota a Nashville, negli USA) consentirà agli abbonati di guidare diverse vetture a marchio BMW pagando un canone mensile "tutto compreso".
Una BMW diversa ogni giorno
Il nuovo servizio in abbonamento permette ai clienti di scegliere la BMW più adatta alle proprie esigenze in ogni momento tramite l'applicazione per iOS e Android. Una volta selezionata la vettura, sarà cura di un concierge di BMW consegnare il veicolo alla destinazione desiderata. A differenza di Mercedes e altri servizi, l'abbonato può decidere di cambiare vettura ogni volta che vuole, senza alcun limite.
Liscia o gassata?
Nel corso di questo progetto pilota, i clienti avranno la possibilità di scegliere tra due diverse tariffe, entrambe comprensive di manutenzione, assicurazione e assistenza stradale BMW.
La formula "Legend", al canone di 2.000 dollari al mese, prevede una selezione di berline, coupé, cabriolet e crossover appartenenti alla gamma più "tradizionale" del marchio: i clienti potranno decidere di guidare BMW Serie 4 Coupé o Cabriolet, Serie 5 classica o ibrida plug-in 530e iPerformance, X5 standard e plug-in xDrive40e iPerformance, senza dimenticare la sportiva BMW M2.
I clienti più esigenti potranno invece scegliere la tariffa "M", che permette di scegliere, versando 3.700 dollari al mese tra una selezione delle BMW più prestazionali firmate M: M4 Cabriolet, M5, M6 Cabriolet, X5M e X6M.
Ian Smith, CEO di BMW Group Financial Services USA, ha inquadrato l'iniziativa in un mercato sempre più orientato a questo tipo di servizi:
I servizi in abbonamento stanno acquisendo un interesse sempre maggiore per i nostri clienti, per questo siamo eccitati di offrire loro un servizio di mobilità che risponda ai loro bisogni individuali in continua evoluzione.