Maserati Levante: fari LED e motore V8 a New York | TEASER
Un solo teaser anticipa le novità che Maserati introdurrà a New York sul SUV Levante, atteso con le versioni GTS e Trofeo e con nuovi fari a LED
"Una nuova tempesta è in arrivo". Qui comincia e qui finisce il comunicato stampa diramato da Maserati a corredo dell'immagine teaser che vi proponiamo in questo articolo. Che il riferimento sia al SUV Levante, che al Salone di New York debutterà con nuovi fari a LED, non vi è alcun dubbio. Ma le certezze finiscono qui: quello che leggerete nelle prossime righe è frutto di mesi e mesi di rumor, provenienti da fonti comunque piuttosto attendibili provenienti dai principali siti di informazione automobilistica internazionali.
La versione sportiva GTS del SUV del Tridente – che tutti si aspettavano al Salone di Ginevra a inizio marzo – dovrebbe invece debuttare al Salone di New York (30 marzo – 9 aprile). Il teaser in nostro possesso, oltre ai nuovi fari con ottica interna ridisegnata per accogliere le matrici di LED, presenta un disegno del paraurti completamente diverso a quanto oggi offerto dalle versioni benzina e diesel "tradizionali".
A soli 2 anni dal debutto, è improbabile aspettarsi un restyling di metà carriera, motivo che avvalora la tesi secondo cui le più grandi novità a New York saranno sotto al cofano. Su Levante GTS, infatti, dovrebbe trovare posto un nuovo, potentissimo motore V8 di origine Ferrari, quel 3.8 già in forze alla Maserati Quattroporto con potenza di 530 CV. Qui, i cavalli in gioco potrebbero essere 550, sufficienti per impensierire rivali come Porsche Cayenne Turbo o Mercedes-AMG GLE.
Levante GTS potrebbe però non essere la sola novità del marchio nel Salone della Grande Mela: rumor insistenti vedono protagonista una possibile versione Levante Trofeo, con il V8 potenziato fino a superare i 600 CV. Che in Maserati stiano pensando ad un SUV super-sportivo per battere il record di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sul 'Ring?