Cerca

Skoda Rapid: la seconda generazione nel 2019

Prime indiscrezioni sulla Skoda Rapid di seconda generazione, prevista nel 2019.

Skoda Rapid: la seconda generazione nel 2019
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 23 mar 2018

Tra le novità nel programma di Skoda, che nell'annuale conferenza stampa ha annunciato 19 nuovi modelli nei prossimi due anni, vi è senza dubbio il lancio della nuova Rapid. Con tutta probabilità la seconda generazione, prevista nel 2019, sarà proposta con la sola configurazione Spaceback con un design più convenzionale.

L'attuale berlina della casa ceca, in commercio dal 2012, è realizzata sulla piattaforma PQ26 ma a seguito dell'arrivo del nuovo pianale MQB A0 del Gruppo Volkswagen (che ha debuttato sulla Seat Ibiza di quinta generazione), sarà quest'ultimo ad offrire i natali alla seconda generazione.

La struttura sui cui sarà realizzata la nuova Rapid, e in futuro anche il crossover di serie del prototipo Vision X e la quarta generazione della Fabia, sarà la versione allungata del pianale. In attesa del modello di serie, l'auto potrebbe essere anticipata da un concept denominato Amiq o Anuq.

La gamma motorizzazioni comprenderà le ultime unità de Gruppo Volkswagen: sul fronte benzina il 1.0 tre cilindri da 80 a 110 CV e il più prestante 1.5 TSI da 150 CV, mentre sul diesel è auspicabile la presenza del 1.6. Inoltre, e viste le ultime indiscrezioni, la vettura potrebbe adottare un impianto a 48 volt, il cosiddetto sistema mild-hybrid già presente in alcuni modelli Audi, e probabilmente integrato sulla Golf di ottava generazione, attesa nel 2019.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento