Skoda Rapid e Rapid Spaceback 2017, il restyling della berlina "intelligente"

22 Febbraio 2017 0


Un piccolo restyling per la Skoda Rapid Spaceback e Rapid, che porta nuovi esterni e alcune modifiche agli interni. Rimane la filosofia di fondo Skoda, che tiene il rapporto qualità/prezzo sempre in primo piano.

Skoda ha rimesso mano alla sua Rapid Spaceback, forse il modello in cui il concetto "Simply clever" del marchio ceco trova la sua essenza primaria. Questo modello (mai del tutto apprezzato da noi) è la Golf dell'Est con un aspetto da famigliare concreta e adesso, pure un po' vanitosa. Già perché l'arrivo dei nuovi gruppi ottici a LED impreziosiscono l'anteriore ed il posteriore - nonostante manchino i full-LED e ci si debba "accontentare" dei bi-xenon - oltre alla nuova calandra, che riprende quella della Octavia 2017. A proposito di gruppi ottici, ora sono dotati della tecnologia intelligente che ne permette l'accensione e lo spegnimento automatico (meglio tardi che mai).

A debuttare sul restyling comunque c'è anche il 1.0 tre cilindri TSI Made in Wolfsburg con potenze di 95 e 110 CV, i quali sostituiscono il precedente 1.2 usato finora; inoltre sono disponibili altre tre motorizzazioni: 1.4 TSI 125 CV, 1.4 TDI 90 CV e 1.6 TDI con 116 CV, sicuramente il più azzeccato per il mercato italiano. La filosofia che bada al sodo della Skoda Rapid e Rapid Spaceback non hanno comunque impedito alla Casa ceca di dotarle dei servizi di connessione all'infotainment più moderni, sul lato dei servizi online e di collegamento dello smartphone al sistema di bordo con Apple e Android.

Ora anche i passeggeri del divanetto posteriore possono beneficiare della presenza di due porte USB dedicate mentre continuano ad essere presenti altri sistemi come quelli di sicurezza attiva e passiva, tra cui la frenata d'emergenza automatica. Un restyling che è molto di fino quello della Skoda Rapid Spaceback (la versione berlina Rapid non è presente sul nostro mercato ma guadagna le stesse migliorie) con i prezzi ancora da comunicare ma che rimarranno sicuramente concorrenziali, come vuole la filosofia Skoda.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 499 euro oppure da ePrice a 609 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione