Opel Corsa GSi: stile sportivo per la 3 porte del Fulmine
Opel estende il marchio GSi anche sulla Corsa, che cambia look grazie a nuovi inserti e modifiche all'assetto.
Dopo aver rispolverato il marchio GSi al Salone di Francoforte 2017 applicandolo sulla nuova station wagon sportiva Insignia GSi Sports Tourer, Opel ha deciso di estenderlo anche nei segmenti delle auto più piccole. Il secondo modello a cadere nelle grinfie del brand è la Opel Corsa che, tramite modifiche e aggiustamenti all’assetto, ha cambiato look.
Introdotto sul modello 3 porte che condivide lo stesso telaio della sorella maggiore Corsa OPC, le cure di GSi sono ben visibili sul frontale con prese d’aria maggiorate, cofano scolpito, minigonne laterali estese e spoiler situato nel retrotreno per creare un minimo di carico aerodinamico. A donare contrasto alla vettura, oltre alle linee precise e nette, la griglia a nido d’ape, gli specchietti retrovisori con look in carbonio, pinze freno rosse e cerchi in lega leggera da 18 pollici.
La sensazione di sportività è riconosciuta anche nell’abitacolo con sedile sportivo Recaro (facoltativo), volante sportivo, pomello del cambio in pelle e pedaliera in alluminio tipica dei modelli da competizione, nonchè elementi che garantiscono puro piacere di guida. Il conducente e gli occupanti, potranno avvalersi della connettività del sistema infotainment IntelliLink che integra Apple Car Play e Android Auto.
Peter Küspert, CEO e Sales and Marketing di Opel:
Continuiamo la nostra lunga tradizione GSi con la nuova Corsa GSi. C’era già una variante particolarmente sportiva della primissima Corsa, che è un classico ricercato. Il nostro ultimo atleta stabilirà nuovi standard nel segmento con il telaio sportivo della OPC.