Cerca

Volkswagen: nuovo teaser del prototipo elettrico per la Pikes Peak

Volkswagen ha diramato in rete la seconda immagine teaser del prototipo elettrico con cui affronterà la Pikes Peak 2018.

Volkswagen: nuovo teaser del prototipo elettrico per la Pikes Peak
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 16 mar 2018

Decisa a riprendersi il trono della Pikes Peak, Volkswagen ha rilasciato una nuova immagine teaser del prototipo elettrico a trazione integrale con cui affronterà la celebre cronoscalata che prende il nome dell’omonima montagna situata nello Stato nel Colorado, negli Stati Uniti.

A differenza della prima immagine, che mostrava la vettura in penombra, ora è possibile scorgere una parte del frontale, zona caratterizzata da uno splitter di notevoli dimensioni e da un cofano che dovrebbe avvalersi di una linea pulita con rialzo nell’area dei passaruota.

L’obiettivo di Volkswagen è chiaro: stabilire un nuovo record per veicoli a zero emissioni, e a provare a centrarlo ci sarà Romain Dumas. Il francese di casa Porsche, vincitore di due 24 Ore di Le Mans (2010 e 2016), ha già svettato tre volte nel 2014, 2016 e 2017, e quest’anno proverà a stabilire il poker.

Ricordiamo che l’ultima partecipazione di Volkswagen Motorsport alla Pikes Peak è datata 1987, annata in cui gareggiò con l’evoluta Golf Mk2 del 1986. La rottura della sospensione anteriore provocò inevitabilmente il ritiro dalla competizione. L’edizione 2018 della Pikes Peak è in programma il 24 giugno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento