Cerca

Opel Corsa: la versione elettrica nel 2020

Opel ha annunciato l'arrivo della nuova Corsa, attesa nel 2019 in variante tradizionale e nel 2020 con powertrain esclusivamente elettrico

Opel Corsa: la versione elettrica nel 2020
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 14 feb 2018

La nuova generazione di Opel Corsa sarà (anche) elettrica. La conferma ufficiale arriva da Opel, che lo aveva anticipato lo scorso dicembre in occasione dell'annuncio secondo cui, entro il 2024, ogni modello della gamma avrebbe avuto anche una variante elettrica. La nuova generazione della segmento B tedesca nascerà sulla stessa piattaforma della prossima Peugeot 208, a sua volta attesa in versione elettrica più o meno nello stesso periodo.

Opel/Vauxhall Corsa sarà prodotta a partire dal 2019 nello stabilimento spagnolo di Saragozza, dove già oggi nascono Opel Corsa, Mokka X,  Crossland X e Citroen C3 Aircross. Sempe da questo stabilimento, dal 2020, uscirà la prima versione elettrica della storia della compatta di Opel. La Corsa sarà il primo modello elettrico della gamma Opel prodotto in Europa. Prima di Corsa, la gamma di modelli elettrificati di Opel accoglierà la variante ibrida plug-in di Grandland X, il crossover medio "gemello" di Peugeot 3008.

Opel Corsa continuerà dunque ad essere costruita nell'impianto iberico, che dal 1982 ha sfornato circa 13 milioni di veicoli, di cui ben 10 milioni di Corsa. 

Dopo aver lanciato ufficialmente sui principati mercati del mondo la Ampera-e, MPV elettrica con un'autonomia ai vertici del segmento e un prezzo allineato a quello delle attuali concorrenti, il costruttore di Russelsheim ha dichiarato, tramite il programma PACE!, un impegno non da poco: entro il 2024 ogni modello della gamma sarà ibrido plug-in o completamente elettrico. Nel programma c'è anche un secondo obiettivo: raggiungere la profittabilità, con un margine operativo del 2% entro il 2020 e del 6% entro il 2026.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento