Cerca

Suzuki unisce l'ibrido al GPL su Swift, Ignis e Baleno

Suzuki unisce l'ibrido elettrico al GPL su Swift, Baleno e Ignis

Suzuki unisce l'ibrido al GPL su Swift, Ignis e Baleno
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 20 nov 2017

Prima delle ibride elettriche, le auto a metano e GPL venivano definite ibride. Quindi le nuove Suzuki ibride a GPL possono essere definite "doppiamente ibride". Il produttore giapponese ha infatti lanciato una nuova gamma che affianca all'ibrido a 48V, con la batteria al litio (6 chili, montata sotto al sedile del guidatore) e l'ISG, la doppia alimentazione benzina-GPL per Swift, Baleno e Ignis, completando di fatto l'elenco visto che il GPL era già disponibile su Celerio, Vitara e Jimny.

Ti potrebbe interessare

In questo modo si potranno unire i vantaggi del GPL, in primis il costo, ai vantaggi dell'ibrido tra agevolazioni fiscali, accesso ZTL, sosta gratuita su strisce blu e esenzione dai blocchi alla circolazione, a seconda ovviamente della Regione o del Comune in cui ci si trova. Ancora una volta la realizzazione delle versioni GPL è stata affidata a BRC: il lavoro in partnership con Suzuki permette di riconoscere alle vetture la stessa garanzia dei modelli tradizionali, 3 anni o 100.000 chilometri.

Il GPL in casa Suzuki costa 1.600€ su Celerio o Baleno mentre per Vitara, Jimny, Ignis e Swift il sovrapprezzo è di 1.700€. Per approfondire il discorso sull'ibrido Suzuki, date un occhio al video della Swift 4×4 Hybrid:

https://www.youtube.com/watch?v=QXuXFr3H7UU

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento