Nuova Volkswagen Golf 8: le caratteristiche del modello 2020 nella diretta streaming

24 Ottobre 2019 368

La nuova Volkswagen Golf 8, ottava generazione di un'auto ormai entrata nei cuori di molti, si prepara per essere una delle carte principali per il 2020 dei tedeschi: l'assenza a Francoforte è stata una precisa scelta di VW che ha puntato su un salone solamente elettrico e non ha voluto rischiare di oscurare la ID.3 (qui l'anteprima) e l'aggiornamento di Volkswagen e-UP!.

L'avanzata elettrica non fermerà, almeno nei prossimi anni, la gamma tradizionale che resterà trainante per numero di unità vendute, con Golf a giocare il ruolo da leone nel segmento C.

Le informazioni sono poche ma i primi bozzetti svelano un design degli interni completamente rinnovato, con la plancia che ospiterà sulla stessa linea strumentazione digitale e schermo dell'infotainment, affinamento della soluzione tecnologia ormai diffusa in molti modelli del gruppo Volkswagen. VW Golf 8 debutta nel 2019 per fare del 2020 il suo anno di lancio affiancando la sorella elettrica.

La nuova serie sarà disponibile in commercio nel primo trimestre del 2020 e sfoggerà la piattaforma MQB Evo che farà da base anche alle versioni più sportive, dalla Golf 8 GTI alla Golf 8 R previste per l'annuncio nel corso del prossimo anno.


Con ID.3 e Golf 8 i tedeschi avranno la possibilità di giocarsi tutte le carte in tema di motorizzazioni: diesel, benzina mild hybrid (ecco come funziona) e l'ibrida plug-in GTE avvistata durante i test.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 417 euro.

368

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo

Ma solo a me fa orrore la strumentazione completamente digitale? Non è un problema solo della Golf ma ... un GTI con quella roba dietro il volante per me resta dentro il concessionario!

Tetsuro P12

Una cosa l'hai ammessa, ora non ti faccio rivangare nei ricordi, altrimenti ti deprimi. Comunque è sempre bene pensare a 'm'impegno per il bene', piuttosto che 'non faccio mai male'; è sempre bene mantenere una certa criticità di pensiero, così anche gli altri non si sentiranno dispensati dei loro peccati, perché poi il tuo 'non sono un ladro' diventerà un 'non sono un ladro' del ladro.

Yafusata

Ok ok.
Quando avevo 4 anni ho rubato il pallone ad un mio amichetto.
Ma poi gliel'ho ridato.
Sei contento?

Tetsuro P12

'Sono meno ladro di altri', qualcuno potrebbe crederci. 'Non ho mai rubato', non ci crede nessuno.

Falgio

Ma perché dovrei comprami una Lotus che non rispecchia le mie esigenze anche se una bellissima macchina. Ti ho risposto in maniera ironica ad un tuo commento nel quale valuti la fidanzata in base alla macchina. Non scaldarti per così poco e impara a non mancare di rispetto che avrai anche più anni di me.

Giovanni Garotti

La cambiavo ogni quattro, a fine leasing, l'ultima, GTD tipo VI, l'ho acquistata per contanti, nel Dicembre 2011, poi per questioni di crisi innescata dalla delinquenza bancaria organizzata, mi sono mosso poco ed ha ancora 53000 km e la tengo, perché l'adoro.

MatitaNera

Sono almeno 20 anni, anche se sono giovane, che sento 'il solito design' e gli altri osano... Poi la golf vende ed è qui e gli altri cadono nel dimenticatoio.

MatitaNera

Eh.

Axel

Avevo veramente il fine ultimo di imparare se mai una cosa in più, ma a giudicare all'atteggiamento filo monosillabe direi che imparo ed impareremo ben poco in più

MatitaNera

Un po' in disuso...

MatitaNera

Golf due?

MatitaNera

Io mi chiederei perché vende, e tanto, da una vita.

MatitaNera

Va bene. Lo mettiamo agli atti.

Axel

Eh giá. Perché il complemento di luogo può stare benissimo al plurale.

sgarbateLLo

Ne fai troppe

MatitaNera

Se per te non lo è ne prendiamo atto.

Axel

Ok allora argomenta così magari capiamo meglio, spiace anche a me che tu ti ritenga superiore ad honoris.
Per me grammaticalmente non è uno strafalcione

Yafusata

Poi so io quello che fa le battute sceme :D

MatitaNera

Mi spiace. No.

luca bandini

No perché ha solo volume e temperatura. Serve anche per ventilazione e ricircolo per le mie esigenze

R41

Linea squadrata, ma che boiata ...

Axel

Perché? Il soggetto è "più persone". Molte persone formano un insieme di cuori. All'interno di quello di molti di loro (quindi più cuori)
Dunque una moltitudine di cuori, malgrado ogni essere umano ne possieda solo uno

ninuzzo

"avrei preferito una tastiera símil pianoforte come sulla classe A"
C'è anche sulla Golf, solo che è touch (non so se sulla classe A è comunque touch o no)

Roberto

Probabile! Devo farmi qualche giro! :)

sgarbateLLo
sgarbateLLo

Non vorrei essere quello che te la compra

sgarbateLLo

È un luogo comune

Giovanni Omettere

qualcuno ha detto tombino?

michi17

Secondo em se ti armi di pazienza e giri un po' di concessionarie nel giro di 6 mesi - 1 anno trovi delle offertone. Ormai tutti vogliono i catafalchi, poi aggiungici che esce la nuova golf e secondo me ci saranno prezzi vantaggiosi su delle polo accessoriate.

Domenico Vitagliano

La sigla mi pare essere 1.0 TSI 115cv bluemotion confortline

derapage

Devi cercarne una in pronta consegna un po' accessoriata, se te la configuri e la ordini spendi un botto. Questo vale per qualsiasi auto non solo per la polo e soprattutto quando ci si avvicina alle chiusure dei trimestri...

Rick 45

Va beh ora è stata presentata e a me piace molto ( ovviamente non in configurazioni base)

Maurizio Milazzo

Poi ti accorgi che costa meno una Type R Honda che questa versione sportiva...oltretutto quà sarà tutto optional...

MatitaNera

100 anni fa costava 300 euro.

Aristarco

di seconda mano e con 200k di km

Marco Cerasoli

Sempre stata una macchina per il popolino...
20 anni fa anche un operaio se la poteva permettere

Marco Cerasoli

Ei sveglione 20 anni fa la pagavi 30k full optional.
evita ste risposte di m3rda grazie

Marco Cerasoli

Con quei cerchi al 100% non è la base

Marco Cerasoli

Verissimo, e chi dice il contrario ha ragione

Dongiovanni82
Yafusata

Infatti e' l'unico che utilizzo.

Yafusata

Vero. Pero' esiste anche una roba chiamata "eccezione che conferma la regola".

DunKel

Si.. comprati una Lotus.. fai meno il pallone gonfiato e regala quel cesso di golf ad un rumeno..

Giorgio

Visto il video di masterpilot, fuori mi convince come la 7 se nn leggermente peggio e dentro n ho ancora capito se mi piace o no, in linea di massima i display che sembrano posticci nn mi piacciono e quello della 8 più o meno è così.
Anche il fatto che sia quasi tutto touch nn va bene, certo se li usi da fermo van bene, ma guidando (ed avendo un display touch da 8" lo so) devi sempre puntarti con un dito sul cruscotto e con l'altro usare i comandi.

Giorgio

In effetti meglio fare i fenomeni nei commenti con una Punto del 2005

Falgio

Cavolo mi hai fatto notare che la mia vita a 25 anni con una GTI 7.5 è veramente triste.. e magri avercela la fidanzata cicciona, mi tocca continuare a fare spesso nuove 'esperienze'. Hai qualche consiglio o spunto? Aahhahahahahah

Roberto

Io invece stavo pensando alla Polo, peccato che ogni optional sia una stangata, non ti puoi avvicinare ad avere niente di più (se vuoi ovviamente mantenerti entro certi prezzi)

Giova91

Se la tua è proprio quella della foto complimenti, l'hai resa disgustosa...

Falgio

25 anni e possiedo la GTI 7.5 la quale non mi rende la vita così tanto triste anzi diciamo che scendo sempre con il sorriso dalla macchina.
Sulla fidanzata non saprei risponderti dato che non la ho ma posso dirti che in molte sono salite e mi hanno fatto i complimenti per la macchina.. e non solo

Ho invertito: 1.5 diesel e 1.3 benza! :-)

Vanno entrambi molto bene, rispondevo solo alla solita questione "Renault".

I 2.0 non hanno nulla a che fare con Renault.

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti