Tesla Model 3 Standard Range Plus in mostra al Parco del Valentino di Torino

19 Giugno 2019 35

Tesla porta al Motor Show del Parco del Valentino di Torino la nuova Model 3 Standard Range Plus, versione annunciata a metà aprile e capace di garantire un'autonomia fino a 415 km nel ciclo WLTP. Il modello "economico" - perlomeno, il più economico attualmente disponibile in Italia - sarà in bella mostra alla V edizione del salone dell'auto del capoluogo piemontese da oggi, 19 giugno, fino al prossimo 23 giugno presso lo Stand 44.

Tesla Model 3 Standard Range Plus offre caratteristiche e prestazioni di tutto rispetto: velocità massima di 225 km/h, accelerazione 0-100 km/h in 5,2 secondi, Autopilot base di serie e interni Partial Premium che, ricordiamo, comprendono sedili anteriori riscaldati regolabili elettricamente in 12 diverse posizioni, materiale e finiture dei sedili premium, un impianto audio migliorato con suono immersivo, il navigatore con mappe standard, fari fendinebbia a LED, console centrale con portaoggetti, 4 porte USB e base per due smartphone.

Configuratore online Tesla Model 3 italiano

Anche questo modello - così come tutte le Model 3 - ha la possibilità di accedere alla rete di 430 stazioni di ricarica Supercharger con 3.600 colonnine tramite la formula pay-per-use. Ricordiamo che questa variante ha un prezzo di listino di 48.500 euro al lordo degli incentivi (4.000 euro per l'acquisto di auto elettriche e 2.000 euro per la rottamazione di un'auto fino ad Euro 4).

L'ingresso al Motor Show del Parco del Valentino di Torino è gratuito (dalle 10 alle 24).

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Unieuro a 399 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Igi
Philipp C.

Se hai la possibilità di ricaricare a casa tutte le sere e per lavoro non percorri più di 200 km al giorno ha senso. Per i viaggi lunghi trovi supercharger a meno di 200 km di distanza l'uno dall'altro e per quelle 2-3 volte all'anno che vai al mare, farai una sosta in più sl supercharger.
Io sono un'idiota...
Saluti

Igi
Tetsuro P12

Questa sì che è una bella macchina. Una supercar che costa poco, inquina poco ed anche esteticamente gradevole e tecnologicamente all'avanguardia. Per ora mi pare inarrivabile.

Aristarco

se è quello da elettricisti tiene altri 15 anni

Tony Musone

Musk a marzo disse che sarebbe dovuta arrivare dopo sei mesi, quindi è prevista in autunno

https://twitter.com/elonmusk/status/1101317916018933760

luca bandini

xan

sto tenendo su la mia auto di 15 anni con lo scotch, speriamo che tenga

luca bandini

è questa per l'europa e non credo che porteranno versioni dal prezzo inferiore.

Bob Malo

Se non erro in Europa dovrebbe arrivare nel 2020 o nel 2021 sempre se Tesla non fallisce prima...

Tony Musone

Adesso ho capito il perché del tuo nick, sei il solito e inutile leoncino da tastiera. Vergognati!

thelion

Cacati in mano e prenditi a schiaffi. Addio

Tony Musone

Ahahahah... Hai editato il commento, prima avevi scritto che ballavano 15 mila euro, che ora magicamente diventano 4 mila... Ahahahah

Tony Musone

Ahahahah... Non essere così severo con te stesso.

thelion

La Plus era riportata a 37, ovviamente con ricarico iva e tasse il costo sale, con gli incentivi scende. Il problema é che sul lordo ci hanno marciato di 4mila€

thelion

Asino

Tony Musone

No.

La Plus nel listino USA sta a 39.900 dollari (esentasse) in Italia 39.754 (esentasse)

Quindi ripeto:
- 39.900 dollari in euro sono 35.623, più 11%, uguale 39.541.
Perciò
- 35 mila dollari in euro (oggi) sono 31.244 + 11% + 22% = 42.310 - 6.000 = 36.310

"Eri tu quello bravo in matematica?" [semi cit]

p.s.
Per deduzione, se le mi previsioni di prezzo sono corrette, allora lo è anche la mia diagnosi ;)

Manuel

Per adesso la vendono, in maniera molto limitata, solo in America. Che poi alla fine la Standard Range è una Plus con alcune funzioni bloccate via software, oltre a qualche dettaglio in meno nell'abitacolo.

KenZen

AHAHAHAHAHAHHAHAHA

thelion

Dott. Musone la sua diagnosi secondo DSM-5 é poco attendibile, così come le sue previsioni di prezzo.
Ripeto la plus a listino 37, la Standard 35 in $.
Ballano 15mila€ lordi per arrivare a 48.5k. Chi se li piange?

Tony Musone

Ne era convinto allora e ne è convinto ancora adesso, malgrado anche a quei tempi, gli fosse stato spiegato che si parlava della SR e non della Plus.

p.s.
Ma ... non ti ricorda qualcuno? ;)

Tony Musone

Ahahahah... Ancora?!
Ma allora sei un ossessivo compulsivo. Azz :(

Ai tempi si parlava della versione Standard non della Plus ed io ipotizzavo che in Italia (tenendo conto dei 6 euro d'incentivo) potesse costare 37 mila non 30.

Rainbow

Io la penso esattamente come te. L'auto elettrica dovrebbe privilegiare l'autonomia e non le prestazioni.

xan

ma si sa nulla della versione per poracci ?

KenZen

Non saprei. Per me le prestazioni non hanno alcun valore. Spendere 10k euro in più per guadagnare 1sec in accelerazione lo trovo quantomeno da idioti.
Saluti

toca79

Che purtroppo è stata definitivamente eliminata da Tesla :'(

Account Anniversario

Questa è la partial premium, significa che ha delle cose premium, ovvero hai l'aria condizionata ma senza comandi per attivarla, hai mezzo volante in pelle e mezzo in gomma, hai solo il pedale del freno e per le luci... funzionano solo quelle di destra.
Due pneumatici pieni e due tubeless...
Partial Premium, solo per i temerari.

Poi bon, la batteria fatta a metà da batteria vera e propria, l'altra da migliaia di CR2032 attaccate con lo scotch.

Aristarco

penso entrambe altrimenti non avrebbero mille mila modelli

Rainbow

Credo che chi acquista una Tesla tenga più in considerazione le prestazioni che il "range".

KenZen

Purtroppo, causa "range", non è tanto da tenere in considerazione.
Quella veramente interessante sarà la Long Range a singolo motore.
Saluti

KenZen

No, era la SR (non plus) ed erano 35k$ senza iva e tasse.
Saluti

Rainbow

Ottimo prezzo. Calcolando anche gli incentivi non si acquista niente altro con le medesime prestazioni.

thelion

La standard plus 37k $. Sui 32k in euri

Aristarco

era 30k dollari o 35k non ricordo bene, e la versione non era questa

thelion

Preparo i pop-corn in attesa dei ragionieri di marzo quando si parlava di 30mila€

MatitaNera

Ma mostrare cosa? E' in giro da una vita sempre uguale...

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti

Jeep

Jeep Renegade: recensione e prova su strada del restyling 2019

Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida

HDBlog.it

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video