BMW Motorrad 9cento: la concept bike versatile a Villa d'Este

28 Maggio 2018 2

BMW Motorrad 9cento: la moto turismo di domani si mostra sotto forma di concept in occasione del Concorso d'Eleganza Villa d'Este, l'evento sul lago di Como (di cui BMW Group è partner) dedicato alle più belle auto e moto classiche. Così come i veicoli in gara, anche 9cento si caratterizza per un design equilibrato, che fonde aggressività ed eleganza per una Adventure Sport al passo coi tempi.

Sportiva senza esagerare

9cento si propone come una moto da turismo di fascia media, che risponda ai requisiti di spazio, funzionalità e protezione aerodinamica, come dimostrano il parabrezza pronunciato e la disposizione ergonomica dei comandi, o ancora la sospensione progettata per offrire un'escursione che prediliga il comfort di viaggio. Questo nonostante la seduta relativamente bassa, indice di maggiore dinamismo.

Ma la doppia anima (sportiva-comfortevole) di BMW Motorrad 9cento si ritrova anche nel sistema di vani con un elemento a doppia valigetta, che estende non solo lo spazio di carico ma anche la superficie della seduta del passeggero. Il vano di carico si può ancorare alla struttura della moto con un elemento clip-on a calamita.

Leggera e funzionale

Le proporzioni sono compatte e trasmettono agilità al primo sguardo, con gran parte del volume visivo distribuito sulla ruota anteriore. Dettagli come la modellazione tridimensionale dell'area del serbatoio del carburante si rivelano utili grazie alla finitura della vernice con effetto cromato riflettente. Contribuiscono a rendere più curato il design della concept anche i sofisticati gruppi ottici LED, composti da due elementi simmetrici con luce diurna a U, forma ripresa nella C dei fari posteriori.

E poi c'è la tecnica: il telaio della concept bike 9cento è rinforzato con strati di CFRP, per una moto più leggera e dunque più agile.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 540 euro oppure da ePrice a 667 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

WOW!!!!
Bellissima

Gaio Giulio Cesare

Okay, fatta premessa che non mi piacciono le BMW (moto) in generale:
Cosa noto di positivo: Ci sta osare con design moderni
Cosa noto di negativo: E' brutta, lo scarico è ancora più brutto, per non parlare delle valigie laterali che praticamente annullano quello che alla prima vista sembra la particolarità più evidente, ovvero questo codino così piccolo. (La Mv Agusta Brutale Dragster in questo non si batte)

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!