Lagonda: confermato il SUV elettrico di lusso nel 2021

09 Maggio 2018 0

Il prototipo Lagonda Vision Concept, svelato a marzo al Salone di Ginevra, avrà presto la sua variante di produzione: il primo modello Lagonda ad essere prodotto in grande serie sarà un grande SUV di lusso con motore 100% elettrico, vettura destinata a trainare tutto il gruppo Aston Martin verso una progressiva elettrificazione della gamma.

Il nuovo SUV di Lagonda - il cui nome definitivo rimarrà un mistero ancora per diverso tempo - arriverà nel 2021, anno in cui inizierà la produzione in serie della prima Lagonda prodotta in serie nella sua lunga storia, iniziata alla fine del 1800 come produttore di motori per l'industria marittima, poi trasformatosi in costruttore di moto, fino ad arrivare alla costruzione di vetture (per lo più da corsa).

Dopo l'avventura della Lagonda Taraf, berlina di lusso dalle linee esotiche prodotta in soli 200 esemplari alla fine del 2015, il sub-brand di Aston Martin inizierà con il SUV elettrico un nuovo corso della propria storia, inaugurando una gamma di veicoli esclusivamente a zero emissioni. Il tutto mantenendo i valori di lusso estremo del rinato marchio inglese.


Il SUV si presenterà sul mercato con un design evoluto rispetto alle linee morbide, quasi da monovolume, del prototipo esposto a Ginevra, ma le proporzioni non dovrebbero cambiare molto; del resto, per le linee affilate c'è sempre Aston Martin. Al pari delle forme esterne, anche gli interni si distingueranno per alta qualità costruttiva e materiali adeguati al segmento "super-luxury" nel quale Lagonda vuole entrare a gamba tesa.

Tanto spazio, powertrain elettrico con trazione integrale, tecnologia all'avanguardia: questi i capisaldi della nuova Lagonda, guidata dall'Executive Vice President e Chief Creative Officer di Aston Martin Marek Reikman, che spiega:

Lagonda è un brand di lusso, ma con un forte legame con la tecnologia. Il modello si guiderà come nessun altro SUV, dunque anche il suo stile dovrà riflettere questa nuova dimesione, tracciando un nuovo percorso per un futuro in cui ci sarà ancora posto per le auto più desiderabili e prestigiose.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 546 euro oppure da ePrice a 635 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE