ASTON MARTIN a Shanghai con la Lagonda Taraf

24 Aprile 2015 0


Il prestigioso brand britannico è presente al Salone di Shanghai con l´esclusiva Lagonda Taraf. Lusso e tecnologia per la nuova super berlina dal nome leggendario.

A Shanghai Aston Martin guarda al futuro con fiducia e propone l´innovativo DBX Concept, di cui abbiamo già parlato, e l´esclusiva Lagonda Taraf, già vista a Ginevra, ribadendo il suo impegno per il mercato cinese.

Il nuovo CEO Andy Palmer ha delineato la nuova visione e direzione per il marchio che, dopo 102 anni di storia, è pronto ad affrontare i prossimi anni con una strategia globale per la crescita e lo sviluppo del brand, che passa per la realizzazione di tanti nuovi prodotti, già in fase di sviluppo, grazie al più grande piano di investimenti nella sua storia. Entro la fine del decennio, ogni modello dell´attuale gamma sarà sostituito e verranno aggiunti almeno tre nuovi modelli.

La formula è quella che unisce auto sportive di lusso in senso tradizionale, che sanno ancora emozionare, alle nuove e più avanzate tecnologie.

Il piano strategico comprende anche l'intenzione del marchio di entrare nel mercato delle berline di lusso in Cina. Questo è l´obiettivo della Lagonda Taraf, una super berlina con una produzione limitata a soli 200 esemplari, che fa parte di una strategia di espansione nel segmento dell'ultra-lusso. Segue così la scia di altri progetti su misura speciali, prodotti in piccolissimi volumi, di Aston Martin: l´estrema Vulcan, la Vantage GT12, la One-77, la V12 Zagato e il CC100 Speedster Concept.


La lussuosa nuova super berlina trae ispirazione dal progetto di William Towns della prima indimenticabile Lagonda del 1976 e, come nelle altre auto della gamma, vanta tecniche all'avanguardia come l'ampio uso di pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio. Costruita sulla piattaforma in alluminio VH, su cui si basano praticamente tutti gli attuali modelli,  viene assemblata a mano, con procedure semi-artigianali, nello stesso edificio di Gaydon dove sono state assemblate le One-77. Finiture e dettagli sono dunque ai massimi livelli perché l'auto viene prodotta su ordinazione. Insomma tanto lusso per i clienti più tradizionalisti, con una linea seducente e personale e il V12 5.9 aspirato per performance all´altezza delle aspettative.


La Lagonda Taraf portata a Shanghai è un chiaro segnale di quanto la Cina sia un mercato sempre più importante per Aston Martin, per il suo crescente numero di appassionati più esigenti di auto sportive di lusso. A loro la Casa offre l´esclusivo programma "bespoke" Q by Aston Martin per soddisfare  le specifiche richieste di personalizzazione di ciascun cliente. Quindi inutile parlare di prezzo...


 

 

 


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO

Mercedes benz

Mercedes AMG GT R: prova su strada alla 1000 Miglia 2018 | VIDEO

Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano