Una Volkswagen Golf GTI (elettrica) nei rally

15 Aprile 2018 0

L'elettrificazione, oltre al prodotto di serie, sta penetrando in maniera graduale anche nelle competizioni. Dopo il monomarca a zero emissioni Smart EQ fortwo e-cup, che scatterà il prossimo 8 giugno sul tracciato cittadino di Torino, la tendenza elettrica colpisce anche il mondo dei rally. Nonostante la FIA sia intenzionata a conferire al Mondiale Rally una propulsione ibrida nei prossimi anni ed elettrica nel Mondiale Rallycross dal 2020, dalla Romania sopraggiunge una novità.

Nella stagione 2018 del Campionatul Național de Viteză în Coastă Dunlop, che scatterà il 21-22 aprile a Rasnov, è prevista al via una Volkswagen Golf GTI gestita dalla filiale rumena della catena tedesca di supermercati Kaufland. La peculiarità, però, è legata al centro nevralgico: anzichè essere munita del 2.0 TSI quattro cilindri, la vettura si avvarrà di un powertrain elettrico di cui, al momento, non si conoscono le caratteristiche tecniche. A livello di specifiche: sospensioni e freni modificati, oltre a una completa dotazione di sicurezza.

La volontà della squadra è quella di sostenere la mobilità a zero emissioni e di promuovere la cura per l'ambiente. Non a caso l'esemplare che sarà schierato da Kaufland Romania godrà di una livrea con icone che richiamano il lato green. Nell'evento di Rasnov, l'auto gareggerà in versione apripista assicurandosi che la prova sia svolta in tutta sicurezza. Sarà omologata entro la fine di maggio, quindi utilizzata in piena regola a partire dalla prova di Poiana Brasov del 9-10 giugno.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 299 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes