Sébastien Loeb torna a correre in Citroen WRC

22 Dicembre 2017 0

Grazie a PSA Motorsport, piloti di rara caratura come Sébastien Loeb hanno la possibilità di "passare da un programma all´altro, da un volante all´altro": per questo, a due anni dall'ultimo contatto con una vettura da Rally Citroën, Loeb tornerà di nuovo al volante della Citroen C3 WRC figlia del regolamento WRC 2017. Tre le gare in cui il 9 volte Campione del Mondo Rally parteciperà in qualità di pilota Citroen: Messico, Corsica e Spagna.

Il pilota francese correrà a fianco dello storico co-pilota Daniel Elena, con il quale sono stati portati a casa, oltre ai 9 mondiali piloti dal 2004 al 2012, anche gli otto titoli costruttori (dal 2003 al 2005 e dal 2008 al 2012) e 68 vittorie. Questo il commento di Loeb:

Non ho aspettative, voglio solo divertirmi. Ho pensato che fosse sensato fare il round francese, anche perché mi è sempre piaciuto correre su asfalto, anche se non ho molta familiarità con il percorso del Tour de Corse. Anche la Spagna mi è sembrata una buona opzione, ma volevo fare anche una gara sulla terra ed abbiamo scelto il Messico, visto che che il percorso non è cambiato molto da quando correvo nel Mondiale.


In contemporanea, Citroen ha svelato la formazione dei piloti per il prossimo anno. Uno degli obiettivi del Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team per il 2018 è raggiungere il record di cento vittorie nel Campionato del mondo rally. Ne mancano quindi solo due: per questo il team si affiderà a Kris Meeke, che dal 2013 ha conquistato cinque vittorie.

Per portare al successo la Citroën C3 WRC, Kris sarà affiancato in dieci occasioni da Craig Breen, che ha mostrato grande regolarità nella sua prima stagione completa nel WRC, arrivando sei volte in quinta posizione. Debuttante nel 2016 nell’Abu Dhabi Total WRT con un terzo posto in Finlandia, l’irlandese ventisettenne sfrutterà l’esperienza maturata quest’anno per conquistare altri podi nel 2018. In qualche occasione anche Khalid Al Qassimi potrà disporre della terza Citroën C3 WRC, mentre Stéphane Lefebvre avrà il compito di promuovere la nuova Citroën C3 R5 nell’agguerrito contesto del WRC2.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes