Subaru WRX: nel 2020 ibrida con stile da Viziv Performance

19 Dicembre 2017 0

L'arrivo della prossima generazione di Subaru WRX, dopo lo stop (provvisorio) delle vendite dell'attuale, è solo una questione di pochi mesi. La sportiva compatta a quattro porte per eccellenza ritornerà infatti nel 2020, con tante novità sopra e sottopelle. confermarlo è il capo del design di Subaru Mamoru Ishii, in un'intervista ai colleghi di Autocar.

Il feedback degli appassionati di fronte alla concept car Viziv Performance, presentata all'ultimo Salone di Tokyo, non ha lasciato dubbi al team di designer Subaru: la nuova WRX non si discosterà quasi per niente dal design dell'affascinante prototipo, facendo tornare a sperare gli appassionati di tutto il mondo, che da diversi mesi sono stati tenuti sulle spine sulla sorte di una delle auto sportive più iconiche della storia.


Del resto, in Subaru sono consapevoli di avere tra le mani una leggenda:

Una macchina del genere porta con sé molte aspettative, dall'interno dell'azienda e dai nostri clienti. Quello che sappiamo è che lo stile di vita dei nostri clienti sta cambiando e dobbiamo rispondere a questo.

Un esempio? Ishii parla della necessità di avere un'auto che consumi meno e che emetta meno CO2 possibile. L'ibrido è una soluzione che potrebbe portare ad una riduzione di consumi ed emissioni, fornendo al tempo stesso prestazioni più elevate grazie alla spinta del motore elettrico.

E ancora a proposito di come si sta muovendo il mercato dell'auto, Ishii aggiunge:

Sappiamo che la tecnologia autonoma e la connettività estrema prima o poi arriveranno, e per molti clienti questo è un bene, ma non crediamo che questo sia ciò che vogliono i nostri clienti. Per loro, il piacere di guida è ancora fondamentale ed è proprio questo che preserveremo.


Un altro elemento imprescindibile sarà la trazione integrale simmetrica, che rimarrà anche sulla prossima WRX. Per il motore, invece, in Subaru sostengono di avere "più libertà", anche grazie alla nuova piattaforma modulare Subaru Global Platform.

Tornando alle forme della prossima WRX, Ishii ha confermato la presenza degli elementi stilistici che oggi costituiscono il patrimonio del brand delle Pleiadi, come la presa d'aria sul cofano, i passaruota asimmetrici e una carrozzeria tesa e scolpita, "che dia l'idea di un'auto in movimento anche da ferma". Un'eredita presente su Legacy e Impreza, ma che avrà il suo massimo splendore su WRX.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 409 euro oppure da Amazon a 470 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini