Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Jaguar: nuovi motori e dotazioni per il MY2018 di F-Pace, XE e XF

15 Febbraio 2017 0


Il Model Year 2018 di Jaguar F-Pace, XE ed XF porta tante novità alla gamma dei più recenti modelli di Jaguar: tra questi, tre nuovi motori della famiglia Ingenium e nuove dotazioni tecnologiche e di sicurezza.

Sono ben tre i nuovi motori della famiglia Ingenium che entreranno nel cuore della gamma dei modelli più recenti di Jaguar, ossia il SUV F-Pace e le berline XE e XF. I nuovi motori, benzina e diesel, sono stati realizzati partendo dal classico foglio bianco, utilizzando in larga parte materiali leggeri e performanti, come l'alluminio.


I due nuovi motori a benzina, entrambi due litri a quattro cilindri, sono disponibili nei powerstep da 200 e 250 CV e troveranno posto su tutti i modelli, ad eccezione della variante da 200 CV che verrà riservata alle sole berline. Per quanto riguarda il diesel, si tratta della prima applicazione del bi-turbo su questa famiglia: il 2 litri quattro cilindri beneficia così di ben 240 CV e, soprattutto, di una coppia di 500 Nm, erogata in maniera quasi costante grazie all'azione dei due turbo compressori. Per sopportare le maggiori sollecitazioni, quest'ultimo motore è stato rinforzato con pistoni aggiornati e iniettori più resistenti. Il nuovo motore è disponibile su tutti e tre i modelli. Solo per il SUV F-Pace, infine, fa il suo ingresso in gamma la versione E-Performance, dotata del 2.0 diesel da 163 CV, in grado di emettere solo 126 grammi di CO2 per kilometro.


Aggiornamenti in arrivo anche per la dinamica di guida: debutta infatti su XF e XE l'assetto a controllo elettronico Configurable Dynamics, che consente al guidatore di personalizzare alcuni parametri della vettura (motore, sospensioni, cambio e sterzo) sulle posizioni Normal o Dynamic.

Il Model Year 2018 porta in dote anche nuovi sistemi di sicurezza attiva, come il Forward Traffic Detection e il Forward Vehicle Guidance, che aggiungono funzionalità di guida semi-autonoma al pacchetto Advanced Driver Assistance Systems.

Debuttano inoltre nuovi poggiatesta anteriori, dotati di maggiori possibilità di regolazione, il sistema infotainment con Dual View (che consente di sdoppiare il contenuto del display in modo che conducente e passeggero possano vedere due cose diverse) e, solo per la XE, la nuova strumentazione digitale con display TFT da 12,3 pollici configurabile a piacere.

Le novità del MY2018, tra cui figurano anche nuovi colori, sono già ordinabili.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità