Nissan 2020 Vision Gran Turismo: il concept ibrido sportivo

07 Ottobre 2015 0


Dal digitale al mondo reale: ecco la Nissan 2020 Vision Gran Turismo, un'ibrida sportiva già vista al Festival of Speed di Goodwood e pronta a calcare nuovamente le scene in occasione del Tokyo Motor Show. Il concept è stato aggiornato con alcune modifiche aerodinamiche e con una nuova livrea rosso fuoco, la "Fire Knight". Cambiano anche i dettagli della griglia e del logo e arriva uno spoiler in fibra di carbonio, cerchi neri, pinze freni arancioni e alettone posteriore anch'esso in fibra di carbonio.


I dettagli sulla tecnica sono ancora pochi ma Nissan ha già anticipato che si tratta di un prototipo realistico e, probabilmente, vedremo alcune applicazioni delle tecnologie che porta in dote nella prossima GT-R. Il sistema ibrido, ad esempio, affianca due motori elettrici al V6 bi-turbo, segno che quasi certamente ci troveremo di fronte ad una Nissan GT-R ibrida.


Proprio l'insistenza di Nissan nel mostrare un secondo prototipo reale, dopo il primo di Goodwood e dopo la versione virtuale per Gran Turismo, è il segno che lo sviluppo prosegue e avrà implicazioni nel mondo dei modelli da produzione. Tutto ciò non fa altro che alimentare l'attesa per scoprire quanto della Vision 2020 arriverà sulla prossima GT-R, un modello il cui erede è atteso ormai da tempo dato che la R35 attuale è in produzione, seppur con modifiche e aggiornamenti, dal dicembre 2007.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 306 euro oppure da Amazon a 365 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani