
02 Maggio 2023
07 Settembre 2022 17
Il settore delle eBike è in forte crescita. Yamaha da tempo è impegnata in questo mercato proponendo ai costruttori di bici diverse tipologie di drive unit. Grazie all'esperienza maturata in questo settore nel corso del tempo, l'azienda giapponese sta sviluppando soluzioni sempre più sofisticate.
Proprio negli ultimi giorni, il marchio giapponese ha annunciato l'ampliamento della gamma di motori 2023 con l'introduzione della nuova unità PWseries S2 che offre una serie di caratteristiche nuove e migliorate per la categoria Sport e Trail.
Secondo quanto comunicato da Yamaha, la nuova unità motore Yamaha PWseries S2 è stata sviluppata partendo dai punti di forza della PWseries ST ed è ideale per qualsiasi esigenza, dal pendolarismo all'uso quotidiano in generale, fino alle escursioni in campagna, ai viaggi nei fine settimana e alle pedalate sui percorsi di montagna.
Inoltre, è significativamente più leggera e più potente rispetto alla PWseries ST lanciata nel 2018. Questa unità offre una coppia massima di 75 Nm (il 7% in più della PWseries ST) e pesa 2,85 kg, cioè il 16% in meno rispetto al modello precedente. Il volume è stato ridotto, invece, del 20%. Le dimensioni ridotte della nuova unità offrono ai produttori di biciclette l'opportunità di ottenere un look pulito e minimalista nella progettazione delle loro due ruote.
La nuova PWseries S2 è dotata di una staffa inferiore più corta di 22,8 mm rispetto alla PWseries ST, che garantisce una maggiore efficienza e una migliore sensazione della pedalata che, insieme alla modalità di supporto automatico, assicurano un'esperienza di guida estremamente facile e divertente.
La nuova interfaccia ISIS con l'assale staffa inferiore della PWseries S2 offre una maggiore rigidità, rendendo questa nuova unità motore di fascia media ideale per le esigenze dei ciclisti di e-MTB.
Accanto al nuovo motore arriva anche nuovo display B che offre un'interfaccia utente progettata per fornire informazioni accessibili e facili da utilizzare. Si tratta di uno schermo LCD da 3 pollici montato centralmente sul manubrio. La posizione centrale dell'interfaccia utente lascia sul manubrio molto spazio per un supporto per smartphone e consente l'erogazione della potenza tramite una porta USB micro-B 1 A che aiuta a prevenire il consumo della batteria dello smartphone quando si utilizzano app che consumano molta energia, tra cui il GPS.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Tu che ne pensi delle Bottecchia? Vorrei prendere una BE 35 EVO (e non voglio spendere cifre folli) mi potresti dare un parere personale? Farei un tragitto casa-lavoro di 10km con qualche km di sterrato e basta ma non prenderei una city bike per la troppa rigidità di queste ultime.
Ok il costo è elevato, ma rispetto ad un motorino leveresti nell'ordine delle spese....immatricolazione, benzina, tagliandi, manutenzione, bolli, revisione....dove lasciarla ok, io ci andrei a lavorare e la metterei dentro al capannone e le metto un tag nascosto della Apple nel caso qualche sprovveduto volesse ciularmela, quando piove o tira vento stesso discorso di moto e motorini (li prenderesti lo stesso), io la userei casa lavoro togliendomi tutte le spese perciò diventerebbe a tutti gli effetti un mezzo di trasporto come un altro e non un giocattolo...
Dipende cosa ne fai, io personalmente trovo poco comodo in città oltre un certo km, io faccio enduro con la e-mtb anche se ho speso 9000 euro, il mio hobby me lo godo, in estate io e la mia compagna siamo sempre in giro ongi week end e nelle ferie anceh facendo persorsi in montagna e non solo in italia.
Bella, ma restano i soliti problemi:
1) costo elevato (a 4k mi ci compro una moto da 500 di cilindrata)
2) scomodità di dove lasciarla (già ciulano quelle da 100 euro, figurati una da 4k)
3) quando piove o tira vento... (te la prendi nel c...)
Giocattolini per bimbi cresciuti.
Io l'ho bannato quel sito: bici belle e no money... Accidenti!
...e costose.
Mai provato uno yamaha ( ne bosh ) quindi non saprei come vanno, ho una santa cruz bullit che monta appunto lo shimano ep8, ma ho provato anche altre e-mtb con motori diversi ma che erogano molto meglio dello shimano, non in coppia massima ma come supporto, ho provato la trek con il nuovo motere TQ, ed è migliore.
USB micro-B 1 A
ho letto bene?!
ottimo
Grazie!
Citybike
Tutto qua?? Sono ancora indietro rispettoa Shimano e Bosch
MTB o citybike?
interessante!
Che io sappia non ci sono siti che facciano review serie di bike che non siano cinesate, le bici Mtb e E-mtb ect.. serie vanno dai 5000€ in su e puoi trovare le review sul tubo sia in ita che nei canali esteri, oltre ad elencare le caratteristiche le vedi anche alla prova.
Ci sono anche canali per le bici assisite da città.
Dove posso trovare un sito serio che dia consigli per gli acquisti in merito a bici assistite? Grazie
il peso sembra ottimo, meno di 3 chili