
Auto 07 Apr
Polestar ha annunciato che il suo futuro SUV elettrico, noto come Polestar 3, sarà costruito negli Stati Uniti e precisamente nello stabilimento di Volvo di Ridgeville, nella Carolina del Sud. Le auto a batteria prodotte in questo sito saranno commercializzate solamente all'interno del mercato americano. Questa decisione rientra nel piano di espansione di Polestar che punta a diventare un marchio globale.
A sottolineare che gli Stati Uniti stanno assumendo un ruolo sempre più importante per questa casa automobilistica, il fatto che entro la fine del 2021 saranno aperti 25 nuovi concessionari (chiamati Space) che offrono ai clienti anche tutta una serie di servizi tra cui test drive a domicilio, servizio di ritiro e consegna gratuito ed altro.
Con l'occasione, il marchio ha condiviso alcuni primi dettagli del suo nuovo SUV a batteria. La produzione a livello globale, le Polestar vengono costruite anche in Cina, dovrebbe iniziare nel corso del 2022. Il veicolo poggerà su di una nuova piattaforma del Gruppo Volvo sviluppata esplicitamente per le sole auto elettriche. Inoltre, la vettura disporrà di tanta tecnologia visto che potrà contare su di un infotainment basato sull'ultima evoluzione di Android Automotive. Inoltre, avrà anche avanzati sistemi di ausilio alla guida. Il costruttore ha pure rilasciato un teaser della Polestar 3 da cui, però, non è possibile capire molto visto che la vettura è coperta da un telo.
Per il momento non sono stati comunicati dettagli sul powertrain. Il marchio si è limitato ad affermare che maggiori informazioni saranno comunicate più avanti. Sarà interessante capire quante versioni del SUV saranno proposte. Sicuramente ci saranno varianti con doppio motore elettrico e la trazione integrale. Possibile che Polestar decida di utilizzare le stesse unità presenti all'interno delle diverse versioni della sua attuale Polestar 2. Una volta sul mercato, la Polestar 3 andrà a confrontarsi con modelli del calibro dell'Audi e-tron e della Tesla Model X.
Non rimane, dunque, che attendere ulteriori notizie sull'arrivo di questo modello molto importante per la crescita del marchio.
Commenti
"disporrà di tanta tecnologia visto che potrà contare su di un infotainment basato sull'ultima evoluzione di Android"
Seri ????
Bellissima
Polestar dove sta.