Volkswagen ID.5 GTX, il SUV Coupé elettrico sarà presentato il 3 novembre

20 Ottobre 2021 19

La Volkswagen ID.5 GTX sarà presentata ufficialmente il prossimo 3 di novembre, assieme a tutta la gamma della ID.5. L'annuncio arriva direttamente dalla casa automobilistica tedesca attraverso una serie di teaser condivisi sui canali social. Parliamo di un SUV Coupé elettrico "parente stretto" della ID.4 che abbiamo potuto vedere, anche se ancora leggermente camuffato, nel corso del Salone di Monaco 2021. Si tratta di un modello molto importante per la strategia di elettrificazione della casa automobilistica.

Tra non molto, dunque, sarà finalmente possibile scoprire tutti i dettagli della nuova gamma ID.5. Per il momento conosciamo già alcune informazioni della ID.5 GTX che adotterà il medesimo powertrain della ID.4 GTX. Dunque, avremo un doppio motore elettrico e quindi la trazione integrale. A disposizione ci saranno complessivamente 220 kW (299 CV) e 460 Nm di coppia. Ad alimentare il powertrain una batteria da 82 kWh (77 kWh utilizzabili) che permetterà un'autonomia sino a 497 km.

Si tratta di un valore di percorrenza leggermente superiore a quello della ID.4 GTX probabilmente dovuto alla migliore aerodinamica della ID.5. Il SUV Coupé, infatti, dal punto di vista del design si differenzia dalla ID.4 essenzialmente per la diversa linea del tetto con un profilo da coupé. Volkswagen non aveva condiviso dettagli sulle prestazioni che, comunque, dovrebbero essere molto simili a quelle della ID.4 GTX. Dunque, velocità massima di 180 km/h ed accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi.

Visto che sarà presentata l'intera gamma ID.5 sarà interessante scoprire in quante versioni Volkswagen intende proporre il suo nuovo SUV Coupé elettrico. Parlando un attimo degli interni, non dovrebbero esserci grosse sorprese visto che verosimilmente saranno praticamente identici a quelli della ID.4.

La presentazione del 3 novembre sarà forse anche l'occasione per ottenere le prime informazioni sui prezzi che dovrebbero essere leggermente superiori a quelli della ID.4. Per vedere la nuova elettrica sulle strade si dovrà comunque aspettare ancora diverso tempo. Infatti, nelle concessionarie arriverà il prossimo anno. La Volkswagen ID.5 dovrebbe essere venduta esclusivamente sul mercato europeo.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mattbra

VW group fattura 260 miliardi di euro ogni anno.
È normale avere 300 miliardi di debito.
Il solo utile dei primi 6 mesi del 2021 è di 11 miliardi di euro.
Ti consiglio di leggere un bilancio prima di fare tante chiacchiere

ACTARUS

Si continua a buttare soldi in queste auto elettriche flop

sgarbateLLo

Tempo al tempo…

Signor Rossi
mattbra

PS.
Il cybertruck sono prenotazioni da 100 dollari (cento dollari!!!!) per un auto che costerà 50mila dollari.
Le mie scarpe costano di più.
Solo un operazione di marketing per gente (come te) che ci crede.

mattbra

VW produce 290k di solo EV.
Poi produce altri 8/9 milioni di auto.
Tesla invece produce solo 7/800k EV.
Diciamole tutte le cose.

Nummepija

Voglio i cerchi da 29 come la mia MTB

ACTARUS
Signor Rossi
axoduss

Ma una ID2 da 25000€ ?

mattbra

Se non consegni per 2 mesi è normale che al terzo mese consegnerai tanto
Non ci vuole un genio a capirlo.
Volkswagen group cresce molto più di Tesla....quasi 300mila EV vendute in 9 mesi.
In un attimo vende già la metà di Tesla.

Signor Rossi
Sven Goran E.

Che senso ha buttare soldi su questo vecchiume VW quando una Tesla e' avanti di 5 anni su tutto, soprattutto su prestazioni e software.

TheRealTommy

con Model Y, la Mach E e la EV6, questa macchina che senso ha?

Ginomoscerino

poi sono le stesse di ID4 ma questa "cambia" il retro perchè coupè...

Hodd Toward

*Linee più belle mai viste su una MONOVOLUME.

Johnny

Solo 21? Io se non ha almeno i cerchi da 22 non lo considero neanche.

Super Rich Vintage

Cambia tutto! L'ID.5 GTX ha la linee più belle mai viste su un SUV, con i cerchi da 21 pollici di serie si mangerà la strada, in più con la tecnologia car2x riceverà aggiornamenti via etere in continuazione.

Anatras

I suv coupé sono come andare all'opera con gli scarponi da montagna fosforescenti

Auto

Recensione Dacia Sandero Streetway TCe 90 CVT, quella automatica | Video

Auto

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Auto

Recensione Audi Q2: il restyling della #untaggable. Test 35 TDI 150 CV | Video

Auto

Recensione Volkswagen ID.4 GTX: sportività "elettrizzante"